Showcase Performance Marketing: i video di Webperformance, zanox, Rankit, ResultsAdv e Conversion Agency

Engage Showcase in pillole: ecco i video che riassumono gli interventi degli esperti intervenuti al nostro evento verticale dedicato al marketing a performance

di Simone Freddi
03 ottobre 2016
Showcase-Performance

Quali sono i punti chiave per realizzare campagne a performance efficienti? Come contribuiscono i vari canali? E quali sono gli strumenti con cui tracciare e ottimizzare le varie attività? Di questo ed altro si è parlato giovedì scorso in occasione dello Showcase di Engage dedicato al Performance Marketing.

All’incontro, che organizzato come di consueto presso gli uffici di Engage in via Ampère a Milano, sono intervenute alcune delle strutture leader del mercato pubblicitario a performance.

Ad aprire gli interventi è Stato Alessandro Scartezzini, a.d. di Webperformance, che ha sfatato i cinque miti del Performance, primo fra tutti: il performance marketing non è un canale pubblicitario ma una metodologia da applicare in ogni campo della pianificazione.

Subito dopo Daiana Iacono, Head of Advertiser Sales di zanox, ha portato sotto i riflettori il network di affiliazione più importante in Europa e le sue attività integrate con tutti i principali strumenti della comunicazione digital volti al risultato.

A prendere la parola è stata quindi Alessia Salvatori, Ceo e co-founder di Rankit, una piattaforma che utilizza l’advocate marketing per garantire ai brand risultati misurabili e notorietà nel tempo sfruttando un’ampia rete di persone autorevoli online.

L’intervento succerssivo è stato quello di Francesco D’Alessandro, ceo e presidente di ResultsAdv, intervenuto sulle strategie di cross-marketing, soffermandosi sull’importanza di realizzare dei test non con un unico tool ma integrando strumenti diversi come dem, programmatic, seo&sem, ufficio stampa, concorsi online.

A chiudere l’evento è stato infine Sergio Spaccavento, direttore creativo di Conversion Agency, che ha parlato di Omnichannel marketing e touchpoint integrati, gettando un ponte tra attività online e offline.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.