• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/04/2019
di Lorenzo Mosciatti

La fiducia al centro dell'edizione 2019 de Linkontro

L'appuntamento organizzato da Nielsen per l’industria di marca e per la distribuzione moderna si terrà dal 16 al 19 maggio

Si terrà dal 16 al 19 maggio, presso il Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (Cagliari), l’edizione 2019 de Linkontro, l'appuntamento organizzato da Nielsen per l’industria di marca e per la distribuzione moderna. Il tema di quest’anno è "Build Trust: rigenerare fiducia per guardare lontano". “Linkontro nasce per creare e consolidare un legame tra il mondo dell’industria e quello della distribuzione e arrivare a costruire un network strategico di relazioni umane tra tutti gli attori della filiera del largo consumo”, commenta Samantha Rovatti, European Marketing & Communications Leader di Nielsen. “Per la 35esima edizione de Linkontro abbiamo voluto che il filo conduttore fosse la fiducia, elemento indispensabile a garantire dialogo e confronto. L’idea di costruire, sviluppare e mantenere la fiducia nel tempo è per Nielsen un elemento di primaria importanza e rappresenta un elemento cruciale per le aziende che vogliono continuare a rispondere alle sfide del mercato in vista di un futuro inevitabilmente orientato all’innovazione e alla crescita”. Sarà uno dei leader globali di Nielsen ad aprire l’edizione di quest’anno: John Tavolieri, Chief Product & Technology Officer di Nielsen Global Connect attraverso visioni strategiche, prospettive e previsioni a livello mondiale, accompagnerà il pubblico sulle strade della trustenabled economy, cioè il modello economico in grado di generare fiducia per affrontare le sfide del futuro. La fiducia sarà quindi il filo conduttore dei diversi interventi che si alterneranno nella tre giorni di convegno, declinando il tema secondo molteplici punti vista e alla luce di alcuni fenomeni che stanno influenzando notevolmente lo scenario competitivo attuale: la crescente sensibilità del consumatore alla sostenibilità ambientale e sociale e la conseguente tendenza all’acquisto consapevole, il tema della privacy nell’era dell’always on, l’importanza della reputazione per il successo di un brand, il passaggio dalle relazioni fisiche a quelle virtuali e la centralità della fiducia nel futuro come spinta all’innovazione e alla crescita. Oltre ad alcuni leader delle principali aziende della distribuzione e dell’industria del largo consumo, Linkontro ospiterà personalità di rilievo provenienti da ambienti differenti, dall’università alle istituzioni, dal mondo del giornalismo a quello della consulenza aziendale e delle nuove tecnologie (qui l’agenda dell’evento). Linkontro è l’appuntamento annuale dedicato alle aziende e ai protagonisti del mondo della distribuzione, dell’industria di marca, della comunicazione e dei servizi. L’edizione 2018 ha riunito circa 750 ospiti, tra cui 550 manager e 140 amministratori delegati in rappresentanza di 230 aziende italiane ed estere.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI