Giovedì a Milano il Publisher Day. Focus sull’ad blocking

Tutto pronto per l’esordio milanese per l’evento organizzato da 4W Marketplace e dedicato agli editori digitali. Tra i temi affrontati il fenomeno dei filtri anti-pubblicità, alla ricerca di possibili risposte. Barberis: «vogliamo dare agli editori digitali risposte chiare e precise su temi che li vedono così direttamente coinvolti»

di Simone Freddi
05 aprile 2016
Roberto-Barberis-4w-MarketPlace
Roberto Barberis

Giovedì 7 aprile, esordio milanese per il Publisher Day, l’evento dedicato agli editori digitali arrivato alla quinta edizione e che per la prima volta si svolgerà nel capoluogo lombardo, presso gli spazi del Talent Garden in via Arcivescovo Calabiana, 6

Ancora una volta, 4w MarketPlace vuole offrire al mondo dell’editoria digitale un’occasione di incontro e informazione, dove affrontare i temi del momento per cercare di fugare dubbi e trovare risposte, insieme ad alcuni esponenti del settore. Si tratterà, come sempre, di un appuntamento di confronto tra domanda e offerta in chiave pubblicitaria, tra le esigenze degli investitori e quelle degli editori.

«Credo fortemente nel contributo che gli attori del settore possono portare a fattore comune, quindi penso che iniziative come il Publisher Day e come l’A-Day (altro appuntamento targato 4W Marketplace e focalizzato sul mercato pubblicitario, che si è svolto lo scorso novembre a Firenze) rivestano un’importanza notevole in funzione della crescita del nostro mercato – sottolinea Roberto Barberis, CEO di 4w -. 4w vuole essere il facilitatore e il promotore di questo scambio di informazioni e di opinioni in un mercato che ha una costante necessità di aggiornamento. Con l’evento del 7 aprile, in particolare, vogliamo dare agli editori digitali risposte chiare e precise su temi che li vedono così direttamente coinvolti».

Il titolo “Verso nuove emozionanti sfide” del Publisher Day di quest’anno, spiegano gli organizzatori, rappresenta l’approccio con il quale 4w MarketPlace invita ad affrontare l’attuale periodo storico, così ricco di variabili da metterci nella sfidante posizione di sviluppare nuove strategie e trovare modalità di risposta costruttive ad un mercato sempre più esigente.

Il programma dell’evento propone il consueto format delle tavole rotonde, una intitolata “Ad Block, la variabile impazzita” che affronterà questo fenomeno cercando di definirne il perimetro e di valutarne le possibili risposte; l’altra dal titolo “Per un investitore felice…” nella quale si analizzeranno benefici e conseguenze dei numerosi e sempre più stringenti Kpi dettati dagli investitori. Saranno presenti, tra gli altri: Giorgio Galantis – Fcp-Assointernet, Federica Setti – GroupM, Biagio Stasi – Hearst Magazines, Settimio Perlini – Macitynet, Nino Ragosta – Quadronica, Véronique Franzen – Luisaviaroma, Cristina Ughes – VivaKi, Mauro Pioli – Sportreview, Italo Folonari – Editoriale Bresciana, Giorgio D’Amore – Smiling Web, Umberto Bottesini – Dentsu Aegis Network, Francesco Vezzosi – Peer39/Sizmek.

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