Proseguono gli eventi WMF: dopo Rimini, la fiera arriva a Milano e Bologna
Dopo il successo dell’undicesima edizione del WMF, Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Tecnologica e Digitale, che ha raggiunto le 60.000 presenze da 85 Paesi e accolto più di 670 espositori, continua il percorso di formazione e divulgazione sui temi dell’AI e digital-tech del WMF con nuovi eventi in programma da settembre a dicembre. Appuntamento allora con l’AI Summer School, con l’AI Festival per la prima volta a Milano e con la Bologna Tech Week.
L’AI Summer School del WMF è in programma dal 2 al 9 settembre a Monasterace, il Calabria: l’evento si propone di offrire un perfetto mix tra formazione pratico-teorica sui temi dell’Intelligenza Artificiale e le strategie digitali, incontri e networking con i migliori consulenti selezionati dal WMF con cui lavorare sui propri progetti, ma anche mare, relax, cultura e divertimento.
L’impegno del WMF nel campo dell’intelligenza artificiale prosegue inoltre con l’AI Festival, evento di slancio internazionale dedicato all’intelligenza artificiale e alle sue applicazioni business, etiche e socioculturali. In programma il 5 e 6 ottobre presso la Fiera di MiCo a Milano, conta tra i suoi partner realtà leader del settore come CINECA, Intel ed ESA - Agenzia Spaziale Europea, da anni al fianco di WMF per attività di divulgazione e formazione sui temi dell'Intelligenza Artificiale e non solo. Attesi ospiti internazionali, primo annunciato di questi Garry Kasparov, ex campione del mondo di scacchi e attivista russo. In programma anche momenti di networking e occasioni di incontri B2B, così come occasioni di formazione.
Leggi anche: OSPITI ILLUSTRI, FORMAZIONE, EVENTI TEMATICI: OLTRE 60.000 PRESENZE AL WMF - WE MAKE FUTURE
È invece Bologna la città che si prepara ad ospitare l’AI Fair, in programma i prossimi 5, 6 e 7 dicembre a BolognaFiere, presso il Palazzo dei Congressi. L’AI Fair si propone come una cornice ideale in cui entrare in contatto con aziende e startup da tutto il mondo, seguire presentazioni di tool e software, soluzioni AI e dimostrazioni d’uso, robotica avanzata e prototipi tecnologici, così come eventi dedicati al business, attività di recruiting per individuare profili professionali specializzati e B2B opportunities per connettere player italiani e internazionali.
L’AI Fair si inserisce tra gli appuntamenti della Bologna Tech Week, parterre di eventi organizzati da Search On Media Group in programma dal 4 all’8 dicembre, diffusi sia per la città che negli spazi di Bologna Fiera presso il Palazzo dei Congressi, insieme agli storici Social Media Strategies e SMConnect, due eventi di formazione organizzati da Search On Media Group. Il primo torna il 5 e 6 dicembre con la decima edizione e tante sale formative in programma, che spaziano tra advertising, brand strategy, TikTok, Linkedin, Instagram, web analytics, creators economy, metaverso e digital PR. Dal 6 al 7 dicembre sarà invece in programma SMConnect, l’evento avanzato per i professionisti del digital marketing. Strutturato in diverse sale tematiche e con un approccio trasversale che unisce agli aspetti più tecnici della materia uno sguardo orizzontale alle altre discipline e professionalità del digitale, con l’obiettivo di contribuire alla formazione di figure professionali trasversali e competitive in un mercato in cambiamento.
Per quanto riguarda la Bologna Tech Week, è già possibile consultare e candidarsi alle call attualmente aperte, tra cui Call for Events, Call for Startup e Call for Speaker.