Pro Web Consulting, PayClick e Cerved insieme a IAB Forum 2018

Due workshop, un white paper e due aree espositive nella prima esperienza congiunta delle tre realtà. Il primo appuntamento è con Simone Lovati, Director of Marketing and Product Development di Cerved, il 12 novembre

di Lorenzo Mosciatti
08 novembre 2018
Simone-Lovati-CERVED-Iab
Simone Lovati

Pro Web Consulting, PayClick e Cerved pianificano una presenza congiunta all’edizione 2018 di IAB Forum. Pro Web e PayClick sono parte dell’ambizioso progetto Cerved in ambito digital: selezionare player d’eccellenza del web marketing italiano, che opereranno sotto la governance del gruppo, con l’obiettivo di creare valore per i Clienti, offrendo consulenza di alta qualità grazie alle sinergie che si creeranno tra le società controllate.

L’agenda di workshop pomeridiani di IAB Forum si arricchisce di due appuntamenti, uno a firma di Cerved e l’altro targato Pro Web Consulting, che vogliono porre l’accento su nuove prospettive del panorama digitale:

  • Lunedì 12 novembre, ore 15.45 in sala Amber 4 del MiCo, Simone Lovati, Marketing and Product Management Director di Cerved Group, mostrerà un punto di vista inedito sulla strategia digitale con il suo speech “Evoluzione del concetto di funnel: il marketing guida la crescita. Un nuovo framework data-driven”.
  • Martedì 13 novembre, ore 15.00 in sala Amber 4 del MiCo, Alessandro Martin, Head of CRO di Pro Web Consulting, parlerà di ottimizzazione dei tassi di conversione delle property digitali nel suo intervento “Conversion Rate Optimization: quanto conosci i tuoi utenti? Consigli e tecniche per migliorare i tassi di conversione con un approccio scientifico”.

 

«Il marketing funnel è morto», commenta Simone Lovati, Director of Marketing and Product Development di Cerved. «Il percorso di acquisto non è mai lineare ed è sempre più dettato da impulsi e micro momenti. Molte aziende però continuano ad adottare tecniche di targeting e media mix tradizionali con scarsa efficacia. Il workshop sarà un’occasione di confronto su come conoscere e soddisfare i clienti nell’istante in cui emerge un’esigenza, utilizzando un approccio data-driven che consenta di massimizzare il proprio posizionamento in tutte le fasi del customer journey».

Oltre i workshop: Pro Web e PayClick a IAB Forum

In occasione di IAB Forum, e come approfondimento del workshop sulla CRO, Pro Web Consulting distribuirà il White Paper “Conversion Rate Optimization: ottieni di più dal tuo sito osservando e ascoltando i tuoi utenti”.

La pubblicazione, firmata da Alessandro Martin e dal team di CRO Specialist dell’agenzia, è un focus strategico sui pilastri della Conversion Rate Optimization: cos’è, perché includerla in una valida strategia di digital marketing, quali benefici ricavarne e come impostare un progetto CRO a livello tecnico, comprese le maggiori best practice, tool e tips. Il White Paper sarà disponibile al download sul sito Pro Web Consulting a partire dal 12 novembre.

La società di consulenza avrà anche uno stand in area espositiva (n. 25/A), che fungerà da luogo di confronto per tutti coloro che vogliono scoprire di più su SEO, Web Analytics e CRO.

In particolare, i digital marketing manager e gli specialisti di Pro Web saranno a disposizione per fornire un’analisi preliminare a tutti coloro che compileranno questo breve questionario.

Sarà presente a IAB Forum anche PayClick (stand n. 23), la Media Agency indipendente con oltre 500 siti premium ed un bacino di 12 milioni di email business e consumer, per raccontare attraverso demo e casi pratici la sua offerta di servizi digital in ambito performance marketing, display advertising e e-mail marketing.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.