• Programmatic
  • Engage conference

01/07/2019
di Cosimo Vestito

Pringles festeggia l'estate con “Pringles Sound of Summer”. Le digital PR sono di Connexia

In occasione dell'iniziativa dedicata ai maggiori festival musicali italiani, l'agenzia creativa data-driven ha ideato un concorso con l’attivazione di quattro influencer legate al mondo della musica

pringles_sound_of_summer.jpg

Pringles celebra l'estate con il Pringles Sound of Summer, l’iniziativa che dedica ai più importanti festival musicali italiani. Con il coordinamento di Spiagames Outdoor Agency e il supporto delle digital PR di Connexia, il contenitore itinerante del Pringles Sound of Summer sarà a Milano, Roma e Rimini per un totale di nove tappe con l’obiettivo di coinvolgere gli appassionati di musica in un’esperienza nuova e "gustosa" attraverso il Pringles Village, uno spazio completamente brandizzato e dedicato al divertimento: calcetto balilla, bowling, tatuaggi fluo e tante altre attività per intrattenere i partecipanti. Con i Pringles Village il marchio, infatti, sarà presente al Milano Summer Festival, al Rock in Roma e alla Notte Rosa di Rimini, appuntamenti estivi ai quali parteciperanno artisti nazionali e internazionali, da J Balvin, Calcutta, Kiss, Mahmood, Ozuna, Salmo, a Carl Brave e Ben Harper. Per il Pringles Sound of Summer Connexia ha ideato un concorso con l’attivazione di quattro influencer legate al mondo della musica. Per dare vita al contest, ogni influencer ha creato una playlist di 30 canzoni contente una traccia “nascosta”. I 14 fortunati vincitori che hanno indovinato la ghost track avranno la possibilità di partecipare in una data a scelta al Milano Summer Festival o al Rock in Roma. Tutte le compilation sono disponibili sull’Hub Spotify di Pringles, perfette da ascoltare come colonna sonora dell’estate. “Il Sound of Summer è un’iniziativa che trasferisce da subito una sensazione di mare, divertimento, vacanze. – commenta Massimiliano Trisolino, Managing Partner Strategy & Creativity di Connexia – Ci fa davvero piacere poter festeggiare l’estate e la musica offrendo a chi gusta i prodotti Pringles, l’opportunità di vivere un’esperienza di divertimento e condivisione nei tre dei più importanti appuntamenti musicali estivi italiani”.

Crediti:

  • Creative Director e Head of Branded Content – Riccardo Catagnano
  • Art Director – Giulio Abbasciano
  • Pr & Media Relations Coordinator – Maria Caso
  • Account Supervisor – Loretta Meroni
  • Digital PR Specialist – Aurora Scotti
  • Digital PR Account Executive – Valentina Scarparo
  • BTL Spiagames Account Supervisor – Nicola Borella

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI