Innovazione, digitale e futuro: oltre mille partecipanti alla seconda edizione di BiDigital

Una crescita del + 20% di presenze all’evento di formazione organizzato da Sellalab e Btrees

di Redazione Engage in collaborazione con Btrees
05 novembre 2019
bidigital

A poche settimane da BiDigital, l’evento di formazione interamente dedicato ai temi dell’innovazione, del digitale e del futuro che si è svolto lo scorso 28 settembre a Biella, i dati sono più che positivi.

Più di 1.000 partecipanti sono accorsi per seguire le oltre 40 ore di formazione tenute da 50 relatori esperti del settore digitale su Growth Hacking, Social Media Marketing, E-commerce, Digital Marketing, Human Resources, Realtà Aumentata, Innovazione, Copywriting e molto altro ancora.

bidigital

Numeri che fanno pensare in positivo anche per le prossime edizioni, dopo che quella appena passata ha visto non solo una grande affluenza da parte dei suoi abitanti, ma soprattutto il 40% dei partecipanti da grandi città come Torino, Milano, Novara e Vercelli e una piccola percentuale da altre Regioni come l’Emilia Romagna, la Liguria e la Valle d’Aosta. Molti i professionisti, i freelance e gli imprenditori, così come gli studenti e i semplici curiosi. Numerose anche le famiglie che hanno preso parte ai workshop dedicati ai ragazzi organizzati dal FabLab.

Tra le novità di questa 2a edizione l’iniziativa “Fill In the Feed”: lo speciale percorso “Instagrammabile” strutturato in nove tappe da fotografare posizionate all’interno del Lanificio Maurizio Sella, sede dell’evento, che ha coinvolto oltre 300 partecipanti con i relativi account Instagram tramite un’ideazione di Btrees, la New Media Agency che anche quest’anno ha co-organizzato l’evento e ne ha curato la strategia di comunicazione social. “Siamo davvero soddisfatti del grande risultato di pubblico ottenuto, è un piacere vedere l’evento crescere e promuovere la cultura digitale in modo orizzontale. Ringraziamo tutti i relatori “amici” che hanno prestato il loro intervento e la loro competenza alla causa. È un successo quando il rapporto che si ha con fornitori e clienti diventa sinergia per qualcosa di più importante”, ha commentato Christian Zegna, Admin & Change Trainer di Btrees.

“Abbiamo respirato un clima di innovazione a 360 gradi – ha affermato il responsabile di Sellalab Biella Christian Clarizio – e questo anche grazie alla forte collaborazione e sinergia con tutti i partner coinvolti nell’organizzazione di BiDigital. Le oltre mille presenze hanno infatti confermato il buon lavoro di squadra e la giusta direzione. La stessa che con Sellalab perseguiamo quotidianamente, puntando sulla diffusione dell’innovazione nei territori in cui operiamo e sostenendo le imprese nel processo di trasformazione digitale, per aiutarle nei loro percorso di crescita e permettere loro di confrontarsi su mercati sempre più competitivi”.

Una seconda edizione in crescita, quindi, mentre si è già al lavoro per la prossima del 2020 con la volontà di confermare e superare quanto di buono fatto sino ad ora.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.