Programmatic Day(s), oltre 2000 iscritti. Il programma di mercoledì 18 aprile

Le novità del mondo ad tech, il tema caldo della “trasparenza” e le nuove frontiere del Programmatic Audio al centro della prima giornata dell’evento. Più di 20 speaker già confermati

di Simone Freddi
30 marzo 2018
Programmatic-days-2018-milano-620x348.jpg

Sono già oltre 2.000 gli iscritti alle due giornate di Programmatic Day(s), l’evento organizzato da Engage e Programmatic Italia in programma il 18 e 19 aprile all’Auditorium IULM di Milano.

Giunto alla quarta edizione, Programmatic Day(s) offre l’occasione di conoscere e approfondire le nuove opportunità offerte dalla tecnologia, dai dati e dall’automazione al mondo della pubblicità, grazie al contributo di numerosi esperti del settore. (E’ possibile partecipare gratuitamente all’evento iscrivendosi sul sito dedicato. Vista l’elevata adesione, consigliamo a chi fosse interessato a partecipare di iscriversi ora).

Per la prima volta, il programma della manifestazione si articola su due giorni, con un’agenda ricca di conferenze, occasioni di networking e molto altro. L’obiettivo è quello di offrire a un pubblico di tipo professionale – principalmente aziende, editori, agenzie e centri media – una panoramica completa sul mercato programmatico.

Programmatic Day(s): il programma e i protagonisti di mercoledì 18 aprile

La prima giornata di Programmatic Day (s) 2018 si aprirà con la presentazione dei risultati di Yoursight, le ricerca sui trend dell’online che Engage realizza in collaborazione con Human Highway, (e a cui è possibile partecipare a questo link) i cui spunti saranno approfonditi nel corso della tavola rotonda “Programmatic adv: trends and expectations 2018” cui parteciperanno, tra gli altri, Giacomo Fusina di Human Highway, Erik Rosa, Managing Director di Xaxis e Enrico Quaroni, Managing Director Italy di Sizmek.

Spazio quindi ad alcune novità dello scenario programmatico, con l’occhio sempre rivolto ad argomenti come brand safety e user experience. Sul palco dell’Auditorium IULM saliranno Giovanni Tricarico, Account Strategy Lead di Mediamath; Lucio Mormile, Head of Programmatic di Teads; Gaetano Polignano, Country Manager Italia di Tradelab.

Il tema caldo della “trasparenza” nel digital advertising sarà oggetto di una tavola rotonda che vedrà tra i partecipanti Massimo Pattano, Marketing Manager di 4W MarketPlace; Filippo Marchio, Managing Director di Adasta; Elisa Lupo, Director di IAS; Marco Losito, Digital Manager FCA Italy Market.

Dopo il coffee break, spazio ad alcune esperienze “sell side” di successo come quella di Italiaonline, presente con Carmine Laltrelli, Responsabile Programmatic Advertising business unit Large Account, e Sabina Lombardo, Responsabile Media Center business unit Large Account. Quindi Valeria Mazzon, Country Manager di Adform Italia, e Andrea Stefanini, Analytics and Digital Operations Manager di De Agostini, parleranno di centralizzazione e digitalizzazione dei dati.

L’ultima parte della prima giornata di Programmatic Days(s) 2018 sarà dedicata al Programmatic Audio. La crescente popolarità di tecnologie come streaming e podcast su mobile, insieme con la saturazione del mercato display, sta infatti mettendo il Programmatic Audio in primo piano nell’agenda di aziende ed editori. Oltre a Mirko Lagonegro e Davide Panza, co-founder della società specializzata Digital MDE, interverranno su questo tema Giangiacomo Corno, Managing Director di Triboo Media, Benvenuto Alfieri, Head of Sales di S4M, e Paolo Artioli, Programmatic Principal di Dentsu Aegis Network.

Nel prossimi giorni sarà svelato il programma del Day 2 di Programmatic Day(s), che sarà dedicato principalmente ai trend degli investimenti in Programmatic Advertising, all’evoluzione qualitativa dei formati disponibili sulle principali piattaforme e alle prospettive dell’ad-tech su mezzi “tradizionali” come l’Out of Home e la TV.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.