• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/04/2019
di Lorenzo Mosciatti

Netcomm Forum il 29 e 30 maggio: le adesioni a +35%

Attese circa 250 aziende espositrici e 15.000 presenze. Tra le novità Netcomm China, un’area dedicata ai workshop per lo sviluppo dell’e-commerce verso il mercato cinese 

E' in programma il 29 e 30 maggio presso il MiCo l'edizione 2018 di Netcomm Forum, l’evento di Netcomm dedicato all’e-commerce e al digital retail. Mancano meno di 60 giorni all'evento e le adesioni registrano già una crescita del 35% rispetto alla scorsa edizione. Gli espositori attesi sono 250. L’evento, promosso e curato da Netcomm, il consorzio del commercio digitale italiano, sarà occasione di confronto per più di 15.000 imprese, con 3 conferenze plenarie e oltre 90 workshop di approfondimento sullo scenario digitale in continua evoluzione. Saranno presenti anche quest’anno la Start Up Area con un’offerta tutta dedicata alle nuove proposte del mercato, l’area business meeting e l’arena Netcomm Academy che, come lo scorso anno, coinvolgerà il pubblico con sessioni formative. Inoltre, anche quest’anno Netcomm curerà le Innovation Roundtable, delle sessioni di dibattito sui temi più innovativi dedicati allo scenario digitale, alle quali parteciperanno primari esperti del settore. “Quell’innovazione che anni fa partiva dal commercio elettronico oggi sta andando oltre i suoi confini e abbraccia ogni aspetto del mondo retail", commenta Roberto Liscia, Presidente di Netcomm. "In Italia stanno crescendo gli acquirenti digitali e sta cambiando la loro intera esperienza di acquisto, non solo online, ma anche all’interno del punto vendita fisico. Guardando alle evoluzioni dello scenario economico internazionale, assistiamo a una crescita esponenziale della Cina, guidata dalle vendite retail, che nel 2017 registra 533 milioni di acquirenti online. Per questo motivo l’edizione del Netcomm Forum di quest’anno porta con sé importanti novità, tra cui la realizzazione di Netcomm China, un’area destinata ai business partner per il mercato cinese con un programma workshop dedicato presso l’Open Theater previsto all’interno dell’area stessa”. A caratterizzare l’edizione del Netcomm Forum sarà anche il tema dell’impatto delle nuove logiche di relazione con il consumatore digitale sull’intera value chain aziendale. Si parlerà di omnichannel retail strategy, di strategie e tecnologie a supporto del marketing per le aziende digitali, di customer care, di packaging, di soluzioni di logistica e di opportunità e sfide per i brand e gli attori della filiera dei pagamenti. Le nuove tecnologie e gli ambiti di applicazione saranno al centro della discussione, così come le prospettive nell’ambito della misurazione e analisi dei dati. Si tratterà anche di export e di strategie e approcci per affrontare i mercati digitali internazionali, ma anche degli aspetti regolamentari e fiscali per le imprese che operano nel contesto digitale e delle opportunità generate dal digitale nelle relazioni business to business. Aumenta anche lo spazio a disposizione per accogliere sempre più professionisti, tra espositori, ospiti e visitatori: l’area espositiva si riconferma suddivisa su due piani con una estensione raddoppiata che raggiunge i 10.000 metri quadrati. Oltre alle 7 sale del primo piano in cui si terranno i workshop, se ne aggiungono altre due al piano 0, per un totale di più di 2.000 posti. Anche quest’anno Netcomm si avvarrà del supporto organizzativo di Digital Events, confermando  la  collaborazione pluriennale con la società di event management.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI