Netcomm e-Commerce Award 2015: LOVEThESIGN vince il primo premio assoluto

Le altre realtà premiate nelle diverse categorie sono Emozione3, Eataly, Baci Perugina, Gamestop.it, Napapijri.com, eshop.edenred.it, it.Tempur.com, Estetica.it/eshop, Vente-privee Mobile, ePRICE.it e MyTemplArt.com

di Caterina Varpi
21 aprile 2015
lovethesign

La decima edizione del Netcomm eCommerce Forum ha avuto come prologo la premiazione dei casi di eccellenza italiani in ambito e-commerce: a vincere è stata LOVEThESIGN, sito italiano che si è aggiudicato il Primo Premio Assoluto Netcomm eCommerce Award 2015. La selezione curata da un panel di 100 cyber-consumatori e poi validata da una giuria composta da esperti super-partes invitati dal Consorzio Netcomm e da TVN Media Group è stata fatta sui siti di e-commerce partecipanti alla competition.

Grazie a questo risultato, LOVEThESIGN ha ottenuto la candidatura all’European e-Commerce Award 2015 che si terrà a Barcellona il 9 giugno, nell’ambito del Global e-Commerce Summit.

Roberto Liscia

«Sono particolarmente felice di premiare nell’ambito dell’eCommerce Forum le eccellenze Italiane, – ha commentato Roberto Liscia, presidente di Netcomm – Siamo alla quarta edizione del riconoscimento e negli anni ci rendiamo sempre più conto come sia di valore premiare quanti attraverso lo sviluppo di business innovativi online stanno scrivendo la storia dell’e-commerce in Italia. Il premio intende valorizzare le strategie e l’originalità delle idee applicate al commercio elettronico e per questa ragione come Netcomm, insieme a TVN Group cui va il mio pubblico ringraziamento per il lavoro svolto, abbiamo definito di aprirlo a tutte le aziende attive online, proprio per valorizzare le distintività e le best practice nei più vari settori merceologici e di acquisto. Penso, poi, che la storia anche imprenditoriale del vincitore assoluto, LOVEThESIGN, soprattutto per la tipologia di prodotti che propone, sia l’esatto emblema e fotografia della migliore espressione del nostro Made in Italy  di cui andiamo fieri nel mondo».

Ecco tutte le realtà premiate.

Primo premio assoluto e Premio per la sezione Best e-Commerce Arredamento e Oggettistica
LOVEThESIGN, una realtà capace di realizzare un’esperienza di acquisto personalizzata, con forte orientamento all’engagement della community di riferimento

Best e-Commerce Viaggi e Tempo Libero
Emozione3, in grado di proporre un’esperienza d’acquisto sempre più vicina alle reali esigenze del cliente che apprezza proposte strutturate e facili da acquistare

Best e-Commerce Alimentari Retail
Eataly, il concept capace di unire la qualità del cibo italiano al mondo del retail con un brand sempre più apprezzato a livello internazionale

Alimentari Brand
Baci Perugina, rispondente appieno ai criteri che osservano la capacità di mantenere un brand nel tempo generando community engagement grazie specialmente all’impatto emozionale

Elettronica di Consumo
Gamestop.it, per l’efficace mix di completezza e la fervida attività della community legata a questo settore merceologico

Abbigliamento e Accessori
Napapijri.com, con la sua abilità di declinare sui social un brand dotato di una chiara identità comunicabile tramite campagne anticonvenzionali

Assicurazioni e Altri Servizi
eshop.edenred.it, che unisce le tecnologie digitali a soluzioni complesse, guardando direttamente al cliente finale

Arredamento e Oggettistica e Menzione Speciale della Giuria
it.Tempur.com, un player operante in maniera innovativa in un settore merceologico tradizionale, rispondente alle attuali esigenze di usabilità e appeal

Cosmetica e Benessere
Estetica.it/eshop, in grado di traslare la completezza della vendita diretta al web, puntanto su interattività e praticità d’uso per gli operatori del settore dell’estetica

Innovazione User Experience
Vente-privee Mobile, piattaforma rispondente ai canoni e trend più recenti in fatto di usabilità nel target di riferimento, tipicamente ‘social’ e attento alle mode

Innovazione Service Design
ePRICE.it, realtà reattiva rispetto alle esigenze e all’effettivo uso della piattaforma per garantire un servizio all’avanguardia in termini di efficacia

Nuove Promesse
MyTemplArt.com, realtà in grado di creare un network in un settore tradizionalmente statico che ora trova nuovi strumenti legati alle tecnologie digitali più avanzate, come il cloud

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.