ECF 2014 / Netcomm e-Commerce Award 2014: trionfa KIKO Cosmetici

La terza edizione della competizione, ispirata al tema “E-commerce Senza Frontiere”, ha premiato la realtà che ora rappresenterà l’Italia alla finale degli European E-commerce Award di Barcellona

di Teresa Nappi
20 maggio 2014
Kiko Make up - Home
La home page del sito di KIKO Cosmetics

Altro momento importante della nona edizione del Netcomm eCommerce Forum, svoltosi oggi a Milano, è stata la premiazione dei casi di eccellenza italiani in ambito eCommerce: a vincere è KIKO Cosmetici che si è aggiudicato il “Premio Assoluto Netcomm eCommerce Award 2014”. La selezione, realizzata da EY, è stata realizzata su un panel di oltre 100 siti di eCommerce che espongono il Sigillo Netcomm.

Grazie a questo risultato, KIKO ha ottenuto il Bollino Best Netcomm e-Commerce Award 2014 e la candidatura all’European e-Commerce Award 2014 che si terrà a Barcellona dal 16 al 18 giugno, nell’ambito del Global e-Commerce Summit.

Quest’anno il Premio Netcomm era focalizzato sui temi dell'”E-commerce Senza Frontiere“, sia rispetto alla fruibilità nello spazio e nei luoghi, inteso come accessibilità dei portali da ogni possibile device, sia rispetto ai Confini Locali, affinché ogni store abbia un imprinting di Global Store.

La motivazione che ha accompagnato l’assegnazione del primo premio assoluto a KIKO, è “perché migliore espressione per la sua storia passata e presente, di un e-commerce senza frontiere, che con una continua tensione all’internazionalità, dal territorio italiano è partito alla conquista di nuovi mercati, perché espressione di un modello di business vincente che punta su una crescita integrata del retail con l’online. Per la presenza un’e-commerce efficace e coerente con l’immagine del brand”.

Tanti poi sono stati i premi assegnati:

Per la sezione Best-eCommerce PMI, è stata premiata Detectalia Italia, un’interessante applicazione nella realtà PMI di un e-commerce dedicato ad un mondo prevalentemente B2B.

Nella sezione Best e-Commerce Pure Player a trionfare è stata invece Zalando, una realtà consolidata che punta all’abbattimento delle barriere all’acquisto, per consolidare il proprio posizionamento sul mercato.

E ancora: per la sezione Best e-Commerce  Start Up, è stata premiata LovetheSign, quando l’innovazione ed il business hanno nel customer engagement la propria chiave di volta.

Infine, il vincitore del Premio Speciale Best Performance EY, è stato assegnato a LovetheSign, perché assoluta rappresentazione di un’iniziativa vincente, mix di: innovazione, attenzione alla creazione di un’esperienza di acquisto olistica e personalizzata e per la capacità di … stay tuned, partecipazione ad eventi, blog, approccio di business “community oriented”.

«Non poteva esserci una migliore conclusione per il Netcomm eCommerce Forum della premiazione delle eccellenze dell’eCommerce italiano – ha commentato Roberto Liscia, presidente di Netcomm -. Negli ultimi 3 anni abbiamo osservato come gli e-shopper da 9 milioni siano cresciuti fino a 16 milioni (fonte Human Highway-Netcomm), con un picco di 14 milioni di e-shopper nel periodo natalizio. Si tratta di consumatori per cui sentiamo di avere una grande responsabilità e per questa ragione premiare ogni anno i siti che si sono distinti è per noi un motivo di grande soddisfazione. A questa nostra terza edizione del Netcomm eCommerce Award abbiamo dunque riservato la selezione dei siti eccellenti fra gli oltre 100 che espongono il Sigillo Netcomm, proprio perché la trasparenza e la sicurezza rappresentano i valori fondanti nel rapporto con i consumatori», ha concluso il presidente.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.