Moleskine si racconta a IF! Italians Festival: l’incontro con Maria Sebregondi

Il marchio è nuovo content partner del Festival della Creatività. Dal 5 al 7 novembre uno sketchnoter e un illustratore Moleskine racconteranno l’evento attraverso illustrazioni condivise sui social

di Caterina Varpi
19 ottobre 2015
Maria-Sebregondi-Moleskine
Maria Sebregondi

Tra le case history che saranno presentate al Teatro Franco Parenti di Milano in occasione di IF! Italians Festival c’è quella di Moleskine, marchio diventato famoso quasi esclusivamente via word of mouth, che sarà protagonista del talk dal titolo La creatività nell’era del rumore curato da Maria Sebregondi, co-fondatrice dell’azienda, nuova content partner dell’evento dedicato alla creatività.

Caso singolare in un panorama di grande affollamento pubblicitario come quello italiano, Moleskine ha scelto toni di voce sussurrati come strumento per farsi conoscere dal pubblico.

«La saturazione informativa e pubblicitaria è tale – afferma Maria Sebregondi, co-fondatrice di Moleskine – che spesso il modo migliore per emergere è il silenzio o il sussurro. Poca comunicazione, con toni di voce pacati, che lasci spazio al pubblico».

Dal 5 al 7 novembre, inoltre, uno sketchnoter e un illustratore Moleskine racconteranno il Festival della Creatività di Adci e AssoCom attraverso illustrazioni e schizzi che saranno condivisi sui social con l’hashtag #moleskinestories. E tutti i partecipanti riceveranno gratuitamente uno speciale taccuino tascabile Moleskine personalizzato al momento con timbri dedicati al festival, per annotarsi le idee e gli stimoli raccolti durante la tre giorni milanese.

Il talk di Maria Sebregondi è in programma venerdì 6 novembre, alle ore 17, nella Sala A del Teatro Franco Parenti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.