• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/02/2019
di Simone Freddi

“Modern CX”: il 20 febbraio a Milano l’evento di Oracle sull’eXperience Economy

IAB Italia, Politecnico di Milano e Publicis Media Italy sul palco dell’appuntamento dedicato alle nuove frontiere della customer experience

La nascita e l’evoluzione dei media digitali, la proliferazione dei canali e l’accelerazione delle dinamiche relazionali richiedono di cambiare e ripensare completamente il modello di relazione con i clienti finali. Nell’era dell’experience economy, basta un’esperienza insoddisfacente perché un cliente abbandoni un brand, e il costo per recuperare quella relazione è diventato molto più elevato che in passato. Ai processi di trasformazione che le aziende devono mettere in campo per gestire al meglio la relazione con il cliente è dedicato l’evento Modern CX di Oracle, in programma il 20 febbraio a Milano presso Area Pergolesi. L’evento Modern CX partirà da una fotografia sulle più recenti evoluzioni dell’eXperience Economy in tutti i settori produttivi, in modo da poter arrivare a una definizione coerente e condivisa. Tra gli speaker dell’evento IAB Italia che, in virtù della sua particolare posizione di chapter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la più importante associazione nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale, costituisce un osservatorio privilegiato e interessante del tessuto imprenditoriale nazionale. In questo frangente, IAB Italia realizzerà una vera e propria radiografia dello stato attuale delle nostre aziende e del percorso evolutivo che stanno affrontando in termini di economia dell’esperienza. L’evento cercherà di individuare la natura della trasformazione che consente di iniziare il percorso verso l’eXperience Economy. Per fare questo sarà presente il LEADIN’LAB (LEAdership Design and Innovation Lab) della School of Management-Politecnico di Milano, che racconterà la sua esperienza con le aziende italiane e i primi passi da compiere in questo percorso. Infine, Cristina Ughes di Publicis Media Italy interverrà all’evento Oracle Modern CX per portare la sua esperienza con i clienti impegnati nel passaggio alla eXperience Economy, fornendoci alcuni preziosi insight e suggerimenti. Sul palco anche Ernest Airlines, Mediaset, Next Solution e Sirti in una tavola rotonda che aiuterà a capire concretamente quali trasformazioni dei modelli di relazione con i clienti sono necessari per ottimizzare il customer journey.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI