Millennials al centro del 7° Forum WPP-Ambrosetti. Ecco il programma

L’evento avrà luogo venerdì 16 novembre al Magna Pars di Milano, con l’obiettivo di delineare un quadro di riferimento sul ruolo della comunicazione nella società di domani

di Andrea Di Domenico
31 ottobre 2018
massimo-costa-wpp
Massimo Costa

I millennials e “Il ruolo della comunicazione nella società di domani” sono al centro della settima edizione del Forum WPP-Ambrosetti, che avrà luogo venerdì 16 novembre al Magna Pars di Milano.

L’evento nasce dalla creazione, 6 anni fa, di un Advisory Board di taglio strategico sul futuro del settore della comunicazione, della pubblicità e dei media in Italia, promosso da WPP Italia e dalla società di consulenza The European House – Ambrosetti.

Tanti gli interventi previsti nell’edizione 2018 dell’appuntamento, che sarà presentato e condotto da Ilaria d’Amico. Dopo le introduzioni del country manager WPP Massimo Costa e di Valerio De Molli, Ceo Ambrosetti, il palinsesto messo a punto dagli organizzatori affronterà sotto varie sfaccettature le sfide imposte alla società e al mercato della comunicazione dalle nuove generazioni.

Il primo è quello del rapporto tra il mercato pubblicitario e i millennials. Dopo lo scenario del contesto di riferimento tracciato da Federico Capeci (Ceo, Italy Kantar Insights), Marco Costaguta (presidente, LTP) presenterà un’analisi comparativa tra Generazione X e Millennials, mentre due importanti testimonianze aziendali saranno presentate da Francesco Pugliese (a.d. Conad) e Cristina Scocchia (a.d. Kiko).

Il successivo focus sarà dedicato alla forma espressiva più gettonata del momento, il video: come devono cambiare le produzioni? A rispondere saranno Andrea Zappia (Amministratore Delegato di Sky Italia) e Campari, che parlerà del caso Aperol Spritz.

Quindi il programma della giornata prevede una serie di interventi sul tema delle competenze, a cura di Vario De Molli, Silvia Candiani (a.d. Microsoft), Danilo Taino (editorialista del Corriere della Sera) e Aldo Bisio, a.d. Vodafone Italia.

In conclusione, spazio ai diretti interessati, ovvero i Millennials, con una rassegna di casi di successo e imprenditorialità Under 35. Ci saranno Julian Melchiorri (Ceo, Arborea), Vittoria Gozzi (Ceo, WyLab), Matteo Sarzana (General Manager, Deliveroo), Giuseppe Stigliano (General Manager, AKQA) e Matteo Polistina (Perish Heritage Initiative, TEH Ambrosetti).

L’evento si chiuderà con un’esperienza di storytelling che vedrà dialogare il regista Gabriele Salvatores e la youtuber Sofia Viscardi su contenuti, media e linguaggi di due generazioni.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.