• Programmatic
  • Engage conference

31/10/2018
di Simone Freddi

Millennials al centro del 7° Forum WPP-Ambrosetti. Ecco il programma

L'evento avrà luogo venerdì 16 novembre al Magna Pars di Milano, con l'obiettivo di delineare un quadro di riferimento sul ruolo della comunicazione nella società di domani

I millennials e "Il ruolo della comunicazione nella società di domani" sono al centro della settima edizione del Forum WPP-Ambrosetti, che avrà luogo venerdì 16 novembre al Magna Pars di Milano. L’evento nasce dalla creazione, 6 anni fa, di un Advisory Board di taglio strategico sul futuro del settore della comunicazione, della pubblicità e dei media in Italia, promosso da WPP Italia e dalla società di consulenza The European House - Ambrosetti. Tanti gli interventi previsti nell'edizione 2018 dell'appuntamento, che sarà presentato e condotto da Ilaria d’Amico. Dopo le introduzioni del country manager WPP Massimo Costa e di Valerio De Molli, Ceo Ambrosetti, il palinsesto messo a punto dagli organizzatori affronterà sotto varie sfaccettature le sfide imposte alla società e al mercato della comunicazione dalle nuove generazioni. Il primo è quello del rapporto tra il mercato pubblicitario e i millennials. Dopo lo scenario del contesto di riferimento tracciato da Federico Capeci (Ceo, Italy Kantar Insights), Marco Costaguta (presidente, LTP) presenterà un’analisi comparativa tra Generazione X e Millennials, mentre due importanti testimonianze aziendali saranno presentate da Francesco Pugliese (a.d. Conad) e Cristina Scocchia (a.d. Kiko). Il successivo focus sarà dedicato alla forma espressiva più gettonata del momento, il video: come devono cambiare le produzioni? A rispondere saranno Andrea Zappia (Amministratore Delegato di Sky Italia) e Campari, che parlerà del caso Aperol Spritz. Quindi il programma della giornata prevede una serie di interventi sul tema delle competenze, a cura di Vario De Molli, Silvia Candiani (a.d. Microsoft), Danilo Taino (editorialista del Corriere della Sera) e Aldo Bisio, a.d. Vodafone Italia. In conclusione, spazio ai diretti interessati, ovvero i Millennials, con una rassegna di casi di successo e imprenditorialità Under 35. Ci saranno Julian Melchiorri (Ceo, Arborea), Vittoria Gozzi (Ceo, WyLab), Matteo Sarzana (General Manager, Deliveroo), Giuseppe Stigliano (General Manager, AKQA) e Matteo Polistina (Perish Heritage Initiative, TEH Ambrosetti). L’evento si chiuderà con un’esperienza di storytelling che vedrà dialogare il regista Gabriele Salvatores e la youtuber Sofia Viscardi su contenuti, media e linguaggi di due generazioni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI