Meet Magento Italy al via: l’e-commerce al centro dell’evento

La manifestazione è sold out, a dimostrazione di quanto i temi legati all’e-commerce, siano molto importanti non solo per la community tech ma anche per i tanti addetti ai lavori e per le aziende che hanno deciso di integrare la strategia di vendita off line con quella on line

di Cristina Oliva
05 marzo 2015
Meet-Magento

Ha preso il via, a Milano, Meet Magento Italy 2015, la manifestazione interamente dedicata alla piattaforma di e-commerce Magento organizzata in Italia da Webformat, come vi avevamo già annunciato. I suoi 39 relatori che daranno vita a 36 interventi business e tech attendono oltre 400  partecipanti. L’evento è sold out, a dimostrazione di quanto i temi legati all’e-commerce, siano molto importanti non solo per la community tech, ma soprattutto per i tanti addetti ai lavori e per le aziende che hanno deciso di integrare la strategia di vendita off line con quella on line.

«Siamo giunti alla seconda edizione di Meet Magento Italy – spiega Diego Semenzato, ceo di Webformat – a poco meno di un anno dalla prima grande edizione, e ci siamo resi conto di quanto le tematiche che ruotano attorno l’e-commerce siano non solo importanti, ma ormai quasi indispensabili per ogni azienda che abbia necessità di interfacciarsi con il suo target di consumatori on line e che intenda farsi largo tra i numerosi competitor. In questi giorni parleremo di tanti argomenti tecnici, di dimensionamento delle infrastrutture cloud, di integrazioni con sistemi come Elasticsearch, Vagrant e Varnish. Ma anche di tematiche prettamente business come trasformare le email transazionali in un’opportunità di vendita, gestire la privacy nell’e-commerce, la comunicazione per touch point, iBeacons & multichannel e-commerce. Entrambe le track saranno caratterizzate da importanti best practice, informazioni e consigli volti a rendere più semplice e gratificante l’esperienza di acquisto di potenziali clienti e soprattutto a fare in modo che aumentino le conversioni. Siamo veramente fieri di poter ospitare dei relatori così preziosi per questo settore, sia a livello nazionale che internazionale».

L’agenda della manifestazione ha previsto, dopo il welcome di apertura lavori di Semenzato, il keynote di David Orban, ceo di Dotsub e docente alla Singularity University, dal titolo Networked Exponentials — Achieving More In A Hyperconnected World. Orban ha parlato delle opportunità, ancora al 90% inesplorate, di Internet.

Grande attesa anche per la presentazione di Magento2. Con Ben Marks, Magento developer e community evangelist, Sergii Shymko, senior software engineer, tra i principali sviluppatori del core di Magento 2 e Max Yekaterynenko, a capo della progettazione della nuova versione Magento 2.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.