• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/05/2018
di Lorenzo Mosciatti

Mediaset protagonista al Web Marketing Festival con l'Hackathon Infinity

Il premio in denaro messo in palio per i vincitori dell’Hackathon organizzato nella cornice dell'evento di Rimini in programma il 21, 22, e 23 giugno, è di 2.500,00 euro. Le candidature aperte fino al 7 giugno

Il Web Marketing Festival, l’evento sull’innovazione digitale che quest'anno si terrà per la prima volta su tre giorni (21, 22, 23 giugno, Palacongressi di Rimini), ospiterà il primo hackathon organizzato dal Gruppo Mediaset e dedicato a progetti in ambito digitale. Il 22 giugno, infatti, avrà luogo l’Hackathon Infinity, un’iniziativa che prende il nome dall’innovativo servizio di streaming on demand del gruppo Mediaset, il quale conta migliaia di contenuti tra film e serie tv, oltre 3 milioni di registrati e 30 milioni di contenuti visti nel solo 2017. L’obiettivo dell’hackathon è la ricerca di soluzioni innovative per aumentare il tasso di fidelizzazione degli utenti Infinity attraverso l’analisi dei dati relativi al tasso di abbandono. Fino al 7 giugno possono candidarsi tutti gli studenti universitari e appassionati di Data Science, Business Intelligence, Big Data e Marketing. I finalisti selezionati verranno comunicati il 12 giugno, e avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente al Web Marketing Festival. Il premio in denaro messo in palio per i vincitori dell’Hackathon Infinity è di 2.500,00 euro. «Siamo felici di supportare e ospitare all’interno del Festival il primo Hackathon organizzato dal gruppo Mediaset», ha spiegato Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival. «Un’iniziativa con cui vogliamo promuovere la diffusione della cultura dell’innovazione digitale stimolando giovani e nuovi professionisti a sfidarsi e confrontarsi su progetti concreti», conclude il manager.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI