• Programmatic
  • Engage conference

15/03/2019
di Cosimo Vestito

Mediamond, Mondadori Store e Donna Moderna partner di “SorrisiPreviDenti”

Il progetto consiste in un tour di laboratori dedicato alla prevenzione dentale per i più giovani, organizzato da Mentadent, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani. Cinque le città coinvolte

Cattura-2.jpg

Parte il 18 marzo a Milano e prosegue per un mese su alcune principali città italiane, il tour di laboratori per bambini “L’Educazione è la Migliore Prevenzione #SorrisiPreviDenti”, ideati da Mentadent in collaborazione con i dentisti Andi e ospitati nei Mondadori Store. L’obiettivo dell’iniziativa è coinvolgere i più giovani in un’esperienza divertente e allo stesso tempo formativa che li accompagni alla scoperta dell’importanza di una corretta salute orale sin da piccoli. In Italia la carie dentale, a 12 anni di età, colpisce mediamente un dente per ogni ragazzo. Un valore che pone l’Italia ai livelli più elevati di salute oro-dentale nei paesi industrializzati ma che ha continua necessità di essere confermato con progetti e iniziative che devono mirare a ridurre ulteriormente questo risultato. Educare alla prevenzione è un intervento che più precocemente viene attivato più efficace risulterà nel tempo. Un contributo imprescindibile e fondamentale per la salute orale. Com’è fatto un dente? Chi sono i nemici del nostro sorriso? Ma i batteri sono invincibili? Queste e tante altre le scoperte che i piccoli partecipanti, guidati dall’esperienza professionale del dentista Andi e coinvolti nel gioco dall’animatore, faranno durante i laboratori interattivi presso i Mondadori Store coinvolti. Al termine del laboratorio, i piccoli riceveranno un attestato di partecipazione firmato dal dentista e il necessario per prendersi cura del proprio sorriso anche a casa, in maniera divertente. E mentre i piccoli saranno alle prese con dentifricio e spazzolino, a diposizione di mamme e papà sarà presente un pedagogista che potrà rispondere a tutte le domande e le curiosità dei genitori, dando anche qualche consiglio utile da spendere a casa nella routine di tutti i giorni. I laboratori #SorrisiPreviDenti fanno parte di un più ampio impegno che Mentadent porta avanti da quasi 40 anni per diffondere e aumentare la consapevolezza dei bambini e delle loro famiglie sul tema della prevenzione dentale attraverso messaggi rivolti a un numero sempre maggiore di persone e occasioni di confronto sempre nuove. Prima tra queste, il “Mese della Prevenzione Dentale”, ideato e realizzato in partnership con Andi che, ogni anno, durante il mese di ottobre, promuove un check-up gratuito per cittadini e famiglie  presso gli oltre 10.000 dentisti ANDI aderenti all’iniziativa in tutta Italia, fornendo consigli e strumenti per il controllo dell’igiene orale. Mediamond, Mondadori Store e Donna Moderna sono partner strategici del progetto “SorrisiPreviDenti”. Interpretando la volontà di Mentadent di realizzare un percorso educativo sull’importanza dell’igiene dentale, la concessionaria ha attivato le aree del proprio network più affini per audience e interesse: oltre Donna Moderna nell’hub parenting, il progetto si sviluppa nell’hub kids con Focus Junior, Focus Pico, Cartoonito e l’app Boing. Il percorso narrativo entra nativamente nei contenuti editoriali, rispettando lo stile e il tono di voce dei marchi editoriali coinvolti. L’utente è al centro della comunicazione e la distribuzione multicanale e multimarchio dei contenuti permette di raggiungerlo in modo armonico e secondo le proprie abitudini. Strategica è anche la partnership con Mondadori Store che mette a disposizione i propri spazi, che saranno sede dei laboratori per bambini. I laboratori potranno godere di una promozione instore dell’iniziativa, con segnalibri brandizzati, il circuito videowall, totem e materiali di personalizzazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI