• Programmatic
  • Engage conference

28/09/2018
di Caterina Varpi

Torna l'evento di Marketing Arena, B2B Digital Day

L’edizione di quest’anno partirà da una provocazione: “Il B2B è morto? Riflettiamoci!”

600x400.png

Dopo la prima edizione del 2017, mercoledì 10 ottobre presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli di Milano, torna B2B Digital Day, evento interamente dedicato al marketing B2B ai tempi del digitale. Organizzato da Marketing Arena, agenzia di marketing già premiata da Deloitte per le proprie performance di crescita, vedrà partire l’edizione di quest’anno da una provocazione: “Il B2B è morto? Riflettiamoci!”. Questa domanda sarà il punto di partenza per l’analisi e lo studio di nuove dinamiche e sviluppi del mondo B2B, per scoprire come i cambiamenti tecnologici hanno impattato nelle strategie e nei framework di lavoro. L’evento sarà diviso in due parti, un primo momento dedicato all’analisi di casi di studio ad opera di manager di grandi brand e Pmi, ed una seconda parte in cui saranno esplosi concetti e pratiche di marketing, dal content alle campagne su motori di ricerca e social media. Il B2B Digital Day 2018 è l’occasione per indagare le rinnovate responsabilità del Chief Marketing Officer ai tempi del digitale. I tempi di conversione, il rapporto tra marketing e sales, il valore dei social media, assumono contorni del tutto diversi nel marketing B2B rispetto alle classiche dinamiche B2C, sarà questo il principale tema di indagine. L’apertura dei lavori, prevista alle 9:30, è affidata a Giorgio Soffiato, Ceo e Fondatore di Marketing Arena. A seguire interverranno Gianluca Diegoli, Professore Iulm, Stefano Luperto, Head of Marketing di Bluenergy e Chiara Davanzo, Brand Manager, Brand & Digital Engagement di Arper e Preriit Souda, Data Science Director, PSA consultants Ltd che presenteranno in esclusiva un progetto di ricerca sviluppato in ottica internazionale. E ancora Francesco Lepre, Managing Director Emea di Moleskine, Riccardo Zanardelli, Digital Business Development Manager di Beretta e Alessandro Facco, Head of Performance di Marketing Arena. Veronica Civiero di Lancôme sarà invece la moderatrice di una tavola rotonda che vedrà protagonisti Michela Guerra per Sas Italy, Andrea Mariella per Punto Ciemme, Raffaele Zingone per Banca Ifis e Gabriele Maramieri per Quintegia in un confronto sul rapporto tra Pmi e digitale, dinamiche di filiera e di B2B. La conclusione dell’evento è invece affidata a Mauro Berruto, Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali Olimpiche di Tiro con l’Arco, che racconterà come motivazione e lavoro di squadra siano fondamentali anche in un contesto B2B, composto e mosso da persone. L’evento si concluderà alle 13:30. Per richiedere di partecipare è necessario compilare il form sul sito.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI