IAB Forum 2015: lo speech di Mamadigital sull’integrazione del content marketing nella strategia search

Il workshop sarà incentrato sulle strategie content e di storytelling a supporto del search marketing ed è in programma il 1 dicembre

di Caterina Varpi
26 novembre 2015
simone rinzivillo andrea rogani
Rinzivillo e Rogani

Mamadigital parteciperà a IAB Forum 2015, in programma al MiCo di Milano l’1 e 2 dicembre, con un workshop incentrato sulle strategie content e di storytelling a supporto del search marketing, perno intorno al quale ruota l’Universal Optimization dell’agenzia.

Il seminario si terrà martedì 1 dicembre alle ore 14.15, nell’ambito del panel sul Search Engine.

La scelta della tematica è motivata dalla crescita di valore del content marketing nel digital. Oggi, infatti, sempre più aziende decidono di dedicare gran parte degli investimenti a questa attività con l’obiettivo di raggiungere le audience online e proporre loro contenuti in grado di stimolare l’engagement e l’interesse nei confronti del brand e dei servizi offerti.

«Il nostro workshop, dal titolo “Content marketing: strategie e benefici della comunicazione integrata al Search”, vuole fornire una panoramica generale sui risvolti positivi della declinazione del contenuto sulla base delle specificità della comunicazione per la quale è contemplato: dal seo content alle digital pr, al social media marketing», sottolinea Andrea Rogani, ceo & co-founder di Mamadigital.

«Il contenuto ha il grande valore di essere l’elemento chiave nel processo di raggiungimento e fidelizzazione delle audience, alla base di qualsiasi obiettivo di business online», aggiunge Simone Rinzivillo, cto & co-founder dell’agenzia.

L’appuntamento con Iab arriva in un momento particolarmente importante per la sigla specializzata in search marketing: Mamadigital celebra infatti il suo ottavo compleanno giovedì 3 dicembre, proprio il giorno dopo la chiusura dei lavori del Forum.

Il primo regalo, tuttavia, è arrivato già da alcuni mesi, come precisa Andrea Rogani: «Per celebrare l’ottavo anno di attività ci siamo fatti un regalo importante: a settembre abbiamo aperto la nostra nuova sede in una location molto più grande e organizzata sulla base delle esigenze di tutto il Team. La nuova sede è un passo importante che avvia la terza era di Mamadigital il cui obiettivo è l’ulteriore consolidamento del Team entro la metà del 2016, momento in cui contiamo di arrivare a 30 unità».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.