MagNews all’International Ecommerce Summit & Expo

L’azienda, sponsor dell’evento organizzato da Business International, sarà presente con il workshop “Data Driven Retail – Enabling Big Data for Successful Ecommerce”, tenuto da Claudia Temeroli, Marketing Manager, e Emiliano Vismara, Web Sales & Digital Marketing di Tenacta Group

di Caterina Varpi
10 ottobre 2016
Claudia-Temeroli-MagNews
Claudia Temeroli

MagNews, azienda italiana specializzata da oltre 15 anni in email marketing solution, sarà presente in qualità di sponsor allo IES – International Ecommerce Summit & Expo, l’appuntamento internazionale, firmato da Business International, dedicato ai principali trend e alle novità più importanti del Retail e dell’E-commerce, a livello globale.

L’evento, che per questa edizione prenderà il nome di “Revolutionary E-commerce: the e-road to successful business” e avrà luogo all’Hotel Melià Milano i giorni martedì 11 e mercoledì 12 ottobre, vedrà la partecipazione di speaker, nazionali e internazionali, che si riuniranno per approfondire le nuove sfide dell’online retail.

MagNews prenderà parte al summit il 12 ottobre alle 11:30 con un workshop di approfondimento, intitolato “Data Driven Retail – Enabling Big Data for Successful Ecommerce” durante il quale Claudia Temeroli, Marketing Manager dell’azienda, presenterà un caso di Marketing Automation per l’ecommerce, con il supporto di Emiliano Vismara, Web Sales & Digital Marketing di Tenacta Group.

E’ il caso di successo di Bellissima.com, il brand di Tenacta Group (Imetec) dedicato al mondo del beauty, che ha incrementato il numero dei clienti e le vendite ecommerce, grazie alla Marketing Automation, il nuovo tool che è stato integrato da qualche mese nella piattaforma proprietaria di MagNews e permette di creare flussi di comunicazione personalizzati e automatici a seconda delle azioni e dei comportamenti degli utenti.

MagNews illustrerà come, attraverso questa nuova tecnologia, sia possibile ottimizzare la Customer Journey, con la creazione di un percorso personalizzato per ogni cliente, tramite la User Idendity e l’analisi real time dei dati, e incrementare il Lifetime Customer Value, ossia il valore che il cliente è in grado di generare nel tempo, trasformando i visitatori occasionali in abituali e massimizzando così le vendite.

MagNews ha realizzato per Bellissima.com workflow di comunicazioni personalizzate in base alla customer journey dell’utente sul sito e al comportamento sull’email o in base a ricorrenze speciali, come il giorno del compleanno. Un contact plan completo, guidato e alimentato dai dati comportamentali, che ha consentito a Bellissima di incrementare l’engagement degli utenti e di aumentare le vendite.

 

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