Linkontro / Beppe Severgnini chiude la 30esima edizione

L’evento quest’anno ha riunito 26 relatori sul palco dell’auditorium del Forte Village, che hanno affrontato i temi più attuali e strategici per l’industria dei consumi. A seguire la “tre giorni”, circa 570 manager e oltre 250 aziende

di Lorenzo Mosciatti
24 maggio 2014
Linkontro 2014 giorno 2

In una Santa Margherita di Pula finalmente baciata dal sole primaverile si è conclusa oggi la 30esima edizione de Linkontro, il tradizionale appuntamento di Nielsen dedicato alla business community dei consumi. L’evento quest’anno ha riunito 26 relatori sul palco dell’auditorium del Forte Village, che si sono alternati nelle diverse sessioni di lavoro incentrate sui temi più attuali e strategici. A seguire la “tre giorni”, circa 570 manager del largo consumo e della comunicazione, appartenenti a oltre 250 aziende.

Le sessioni dell’ultima giornata di lavoro sono state chiuse, come ormai da tradizione, dall’editorialista del Corriere della Sera, Beppe Severgnini, che ha presentato il suo ultimo libro: La vita è un viaggio. «Quella che stiamo attraversando non è un onda, ma una marea – ha avvertito Severgnini -. Stare ancorati nel posto sbaliato può essere molto pericoloso».

A seguire, i saluti finali dell’amministratore delegato di Nielsen, Giovanni Fantasia.

«Non potevamo festeggiare meglio questi trent’anni de Linkontro – ha dichiarato Fantasia -.Abbiamo avuto un’ottima risposta dal pubblico, sia per i momenti professionali che per tutte le altre attività di network e relazione che intendiamo favorire con questo evento straordinario. Questa edizione celebrativa ha riunito in un’unica occasione le migliori imprese della nostra economia. Cito un dato: nel corso del suo intervento il professore Vincenzo Perrone dell’Università Bocconi ha evidenziato come, analizzando i bilanci 2012 di 120 delle 250 aziende presenti, queste presentino ricavi per 47,5 miliardi di euro, pari al 6 per mille del PIL del Paese».

«Con orgoglio – ha aggiunto Fantasia – possiamo dire che Linkontro oggi è l’evento più atteso dell’anno da tutta la filiera dei consumi. Il nostro è l’orgoglio di chi ogni giorno affianca i propri clienti offrendo e cercando soluzioni strategiche per il proprio business. Ma per far questo, pur in un’epoca molto avanzata a livello tecnologico, occorre fermarsi e guardarsi negli occhi per parlare e discutere: questo è Linkontro, questo è quello che ci chiedono ogni anno i nostri ospiti».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.