Linkontro 2017, Get Agile: svelata l’agenda dell’evento di Nielsen

Appuntamento dal 18 al 21 maggio al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula in Sardegna. Tra gli ospiti Jean Paul Fitoussi (Institut d’Études Politiques de Paris) ed Elio Catania (Confindustria Digitale)

di Caterina Varpi
05 aprile 2017
Linkontro-Nielsen

Torna Linkontro, il consueto appuntamento annuale di Nielsen per l’industria di marca e la distribuzione moderna. L’evento è aperto a tutto il mondo dei consumi, dei servizi e dell’universo digital, i cui rappresentanti faranno parte del pantheon dei relatori, insieme ad alcuni esponenti accademici di spicco. Non mancheranno i contributi di spokesperson autorevoli sugli scenari politici e di attualità.

Il tema portante dell’edizione, in programma dal 18 al 21 maggio al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula in Sardegna, sarà il cambiamento che connota indiscutibilmente il periodo storico che stiamo vivendo: Get Agile! Il nuovo imperativo dell’era digitale.

«La rivoluzione digitale ha prodotto una forte discontinuità nei modelli di business che orientavano le nostre attività – ha dichiarato Giovanni Fantasia, amministratore delegato di Nielsen Italia – scardinando i paradigmi di riferimento: ha messo il consumatore al centro di ogni processo, ha fatto evolvere il suo rapporto con le imprese, ha reso possibili nuovi percorsi d’acquisto. Tutto questo ha indubbiamente stimolato le imprese ad accelerare il passo in maniera decisa per adattarsi alle nuove domande dello shopper e a sviluppare una forte capacità di ingaggio e conversazione – in una parola, di experience – per ridurre il gap tra il desiderio e l’offerta».

Linkontro: ecco l’agenda

Dal palco de Linkontro, i relatori offriranno alla platea una visione d’insieme sulle dinamiche socio-economiche che caratterizzano la business community italiana e internazionale, proponendo spunti di riflessione sulla trasformazione digitale. L’economista Jean Paul Fitoussi aprirà l’evento con un intervento sugli scenari internazionali e sulle nuove opportunità per il nostro Paese. Nel corso della tre-giorni si alterneranno accademici e manager tra i quali il professor Francesco Daveri dell’Università Cattolica, il Prorettore del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano Giuliano Noci, il Presidente di Confindustria Digitale Elio Catania, il Country Manager di Alibaba Rodrigo Cipriani Foresio, oltre a vari esponenti del largo consumo e della comunicazione digitale – Coop, Conad, Carrefour, Facebook, Ferrero, Nestlé, Unilever, P&G, per citarne alcuni.

Ognuno valorizzerà con studi e case history la flessibilità di pensiero e la velocità di azione che stanno alla base delle politiche aziendali e delle strategie necessarie per continuare a essere protagonisti in un’era complessa, dove il cambiamento è la normalità.

«Get Agile! – ha aggiunto Fantasia – è il nuovo imperativo che deve orientare i processi e i modelli di business, connotando lo stile di management dei leader di un futuro sempre più prossimo».

Durante l’evento le aziende avranno modo di far conoscere marchi, prodotti e servizi a un target qualificato e aperto a nuove opportunità, grazie a spazi e momenti originali che Nielsen dedica ai partecipanti, per favorire il networking interpersonale e di business.

L’ultima grande novità di questa edizione è la firma del maestro Ugo Nespolo, che ha curato la Galleria Eccellenza de Linkontro. L’artista, le cui opere sono esposte nei più famosi musei del mondo celebra la relazione tra marca e insegna in un caleidoscopio di forme e colori vivacissimi. Il suo tocco pop rende la Galleria Eccellenza di quest’anno un’esperienza artistica.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.