Lexus e will.i.am. creano un video che unisce musica, tecnologia e arte

L’artista ha suonato uno strumento musicale gigante in una Lexus NX completamente nuova. Hanno partecipato all’iniziativa tre piloti professionisti, tra cui Niki Faulkner

di Caterina Varpi
30 luglio 2015
lexus-william

Lexus ha sfidato il cantante will.i.am. a creare un remix di uno dei suoi brani più famosi, #thatPOWER, in uno scenario che ha unito musica, tecnologia e arte. Ne è nato un video girato su una pista in disuso allestita con più di 350 laser sensibili al movimento e al suono, su cui l’artista ha combattuto contro la velocità ed il ritmo per condurre e guidare un gruppo di tre Lexus NX, colpendo i bersagli laser al ritmo corretto per la sincronizzazione con il suo brano.

L’evento ha messo alla prova le abilità del musicista e di tre piloti professionisti tra cui Niki Faulkner, che nel 2013 ha partecipato al film Rush, che hanno dovuto seguire la gigantesca ‘sound-road’ in  una corsa contro il tempo nelle poche ore di buio a disposizione prima del sorgere del sole.

Parlando del video, will.i.am. ha commentato: «Lavorare con i piloti per colpire i bersagli laser a tempo di musica non è stato affatto facile, ma il risultato è incredibile. La combinazione di tecnologia, design e musica in questo progetto è davvero entusiasmante».

Un team di 65 tecnici ha lavorato per più di sette giorni per creare il percorso delle luci e dei laser sensibili al movimento, progettato dal light artist di fama mondiale Marshmallow Laser Feast, che vanta collaborazioni con i Coldplay e con gli U2.

Alain Uyttenhoven, capo della divisione Lexus Europa, ha dichiarato: «Lexus NX rappresenterà un terzo delle vendite di Lexus in Europa nel 2015, quindi ci è sembrato logico creare un evento cosi originale in collaborazione con un artista eclettico come will.i.am., qualcosa che possa assolutamente incarnare la filosofia del Brand: Amazing in Motion».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.