• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/05/2021
di Andrea Di Domenico

Lengow, Partoo, Publitas e Qapla' con Engage in un webinar sull'omnicanalità

L’evento online, dedicato all’approfondimento dei servizi digitali fondamentali per avere successo nelle strategie di retail omnicanale, si terrà martedì 15 giugno alle ore 10:00

Lengow-webinar (1).jpg

Partoo, Publitas e Qapla' saranno ospiti nel webinar gratuito organizzato da Lengow dal titolo "Omnicanalità Retail: I servizi digital fondamentali per aver successo nel 2021”.

L’evento, in programma per martedì 15 giugno dalle ore 10:00 alle 11:00 (è possibile iscriversi a questo link), è dedicato a tutti i responsabili marketing e digital marketing che vogliono avere una visione a 360° sull’omnicanalità per i retail.

Insieme si analizzeranno gli aspetti fondamentali per strutturare una strategia omnichannel efficiente:

  • Touchpoint digitali e visibilità online
  • Rispetto dell’immagine di marca in tutti i canali
  • Gestione degli stock tra i canali digitali e non
  • Coordinamento ed efficienza degli ordini

I protagonisti del webinar

Il webinar sarà condotto e coordinato da Simone Freddi, direttore di Engage, e vedrà partecipare:

  • Alessandro Pirrello di Partoo, che analizzerà in dettaglio l’importanza della visibilità e della reputazione online dei punti vendita fisici in una strategia di omnicanalità, sia come primo touch point con l’utente online, sia come vetrina digitale dello stesso.
  • Robert Wiersema di Publitas, che affronterà il tema della corretta espressione della marca, coerente tra i canali online e offline, con una speciale enfasi sull’importanza dell’immagine della marca, espressa attraverso i cataloghi digitali come strumento di conversione.
  • Matteo Bertagnolli di Lengow, che focalizzerà il discorso sulla commercializzazione dei prodotti sui marketplace, analizzando l’importanza di una centralizzazione della gestione e analisi dei risultati di vendita sulle vetrine online
  • Mauro Maltagliati di Qapla', che infine esporrà quanto sia importante per un retail omnichannel gestire gli ordini da diverse piattaforme e da diversi punti di approvvigionamento, magazzini, negozi, resi ecc.

Il webinar prevede una serie di momenti di interazione con gli utenti collegati, grazie a finestre dedicate alle domande e risposte, e una sessione finale di networking in cui si potranno incontrare privatamente gli speaker per maggiori delucidazioni o approfondimenti sui temi esposti.

Ti aspettiamo martedì 15 giugno alle ore 10:00! Iscriviti ora!

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI