Le nuove frontiere dell’attribution marketing a SMX Milano

Stanislas di Vittorio (nella foto), Ceo di ESV Digital, interverrà all’evento con uno speech sulla nuova generazione dei modelli di attribuzione per la gestione degli investimenti nel marketing

di Simone Freddi
19 ottobre 2015
Stanislas-Di-Vittorio-ESV-Digital

Anche quest’ anno, il 12 e 13 novembre torna a Milano SMX, uno dei più importanti cicli di eventi a livello mondiale dedicati a search e social media marketing.

Stanislas Di Vittorio, Ceo di ESV Digital – un’agenzia di marketing digitale e fornitore di tecnologia con sedi in diversi Paesi d’Europa e del Mondo, tra cui Milano – è stato scelto come speaker dell’evento per parlare della nuova generazione dei modelli di attribuzione, indispensabili per misurare le perfomance di ciascun canale nel media mix e di conseguenza indirizzare al meglio gli investimenti nel marketing.  

Con la moltiplicazione delle leve del marketing digitale e i punti di accesso ad internet, questo compito è diventato, per i brand, ancora più complesso ed importante.

“I nuovi modelli come quello sviluppato da ESV Di­gital”, ci ha anticipato l’agenzia, “utilizzano algoritmi che non si basano su nessuno dei modelli ‘ad hoc’ ma tengono conto di ogni interazione che avviene tra l’utente internet e il brand attarverso un’analisi differenziale che viene condotta tra ogni percorso di conversione, al fine di misurare l’impatto di ogni interazione sulla conversione finale. Questi algoritmi offrono agli inserzionisti un metodo affidabile per analizzare l’impatto che ogni canale ha sul ROI delle attività di marketing”.

ESV Digital è tra le realtà più attive nello studio sul cosiddetto “attribution marketing“, tanto da aver realizzato un White Paper sul tema, che è possibile scaricare a questo link: http://www.esvdigital.it/white-paper/

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.