La Vogue Fashion’s Night Out si sdoppia e arriva anche a Roma. In valutazione la realizzazione di un’app

Svariati i partner che sosterranno l’iniziativa di respiro internazionale dedicata allo shopping e alla moda: Visa, Lavazza, Martini, McArthurGlen Designer Outlet, Vente-Privee.com e QVC

di Rosa Guerrieri
16 luglio 2014
Vogue Fashion's night out 2014

La Vogue Fashion’s Night Out 2014 si sdoppia.

La sesta edizione dell’iniziativa, che si svolgerà il prossimo 16 settembre a Milano, il giorno che precede l’inizio della settimana della moda, quest’anno infatti avrà luogo anche a Roma l’11 settembre. Nata nel 2009, la manifestazione di respiro internazionale dedicata allo shopping e alla moda, accenderà nuovamente i riflettori con l’obiettivo di festeggiare la moda e dare impulso all’economia del settore.

Anche nell’edizione 2014 Vogue Fashion’s Night Out coinvolgerà centinaia di negozi del centro milanese intorno al quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova, all’intero quartiere di Brera e Corso Como, già protagonisti negli scorsi anni. Aderiranno all’iniziativa le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine: i negozi, aperti per questo appuntamento speciale fino alle 23:30, creeranno allestimenti ad hoc nei punti vendita, organizzeranno cocktail party e ospiteranno celebrity e dj set.

Vogue Fashion’s Night Out rappresenta anche l’occasione di partecipare attivamente a progetti di charity attraverso il coinvolgimento dei tanti brand partner dell’evento che, per l’occasione, realizzano oggetti limited edition, il cui ricavato sarà destinato a progetti benefici.

«L’appuntamento di Vogue Fashion’s Night Out si rinnova per il sesto anno consecutivo a Milano. Un evento per la città che risponde sempre con grande entusiasmo. Migliaia di persone partecipano alla serata e per le strade e nei negozi si respira un’ energia e una vitalità  che contribuiscono a sostenere il mercato della moda, uno dei settori economici più importanti, in particolare nel nostro Paese. Come sempre, una parte del ricavato delle vendite sarà devoluto a un progetto a favore della città e della collettività sociale», commenta il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani.

Attraverso il sito http://vfno2014.vogue.it, i punti vendita possono confermare la loro adesione per entrare a far parte ufficialmente del circuito dell’evento. Il sito sarà poi costantemente aggiornato con le novità dell’edizione 2014. E’ attualmente in valutazione la realizzazione di un’app dedicata all’evento.

Molti i partner che sosterranno l’iniziativa.

Visa attiverà una rete di punti vendita su Milano e Roma con la possibilità, per chi acquista con la carta nelle due serate della VFNO, di ottenere un abbonamento omaggio semestrale a Vogue Italia inclusa anche la versione Interactive di  Vogue Italia.

Lavazza proporrà una speciale miscela Kafa limited edition in originali canvas bags da 250gr, realizzate in Etiopia con fibre locali e stampata a mano con coloranti a base d’acqua. Le confezioni saranno in vendita e i proventi saranno devoluti all’associazione internazionale Fashion 4 Development.

Martini sarà l’official drink di queste notti a Milano e a Roma, con il cocktail Martini Royale e i suoi intramontabili cocktail classici. Per l’occasione, Vogue Italia lancerà su vogue.it, all’interno del canale PhotoVogue, uno scouting fotografico nel quale inviterà i fotografi a caricare immagini ispirate al tema “Desire”. Le migliori verranno selezionate dalla redazione e saranno esposte durante il cocktail d’apertura della Vogue Fashion Night Out a Milano, firmato Martini.

McArthurGlen Designer Outlet, promuoverà durante la Vogue Fashion’s Night Out milanese, la speciale edizione VFNO che animerà con intrattenimento on-site e aperture prolungate fino alle 22, i centri italiani di Serravalle e di Castel Romano nelle seguenti date: il 12-13 settembre a Castel Romano Designer Outlet e il 20 settembre a Serravalle Designer Outlet. Sarà questa l’occasione giusta per scoprire le nuove collezioni autunno/inverno 2014 e per acquistare alcuni prodotti esclusivi e in edizione limitata, in vendita solo in questi weekend nei negozi dei centri.

Vente-Privee.com, creatore e leader delle vendite evento online, è partner digitale della Vogue Fashion’s Night Out con l’operazione “VFNO limited edition Vente-Privee.com”, che prolungherà l’emozione della serata per un’intera settimana permettendo al grande pubblico di tutta Italia di essere parte della manifestazione attraverso una vendita speciale online con una selezione dei migliori brand e prodotti realizzati per la VFNO e acquistabili online, vente-privee.com.

QVC, il retailer multimediale dedicato allo shopping e all’intrattenimento sarà protagonista durante la serata milanese del primo live broadcasting in diretta dalla Galleria del Corso: una sfilata di abbigliamento e accessori della collezione autunno/inverno 2014-2015. Per l’occasione, QVC realizzerà una limited edition della T-shirt ufficiale di Vogue Fashion’s Night Out 2014 che sarà in vendita attraverso il circuito di edicole coinvolte in Vogue Fashion’s Night Out di Milano e Roma e a partire da fine agosto su www.qvc.it. Quest’anno la T-shirt sarà personalizzata da una stampa di gioielli Diamonique, brand noto per la produzione dei migliori diamanti sintetici sul mercato, in vendita in esclusiva su QVC.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.