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08/11/2018
di Caterina Varpi

Johannes porta l’augmented reality allo IAB Forum 2018

La Social Live Agency sarà presente all’evento con una tecnologia tutta nuova presso lo IAB Corner, con un proprio stand e un workshop intitolato “Consumer Engagement: come viralizzare l’esperienza sul punto vendita. Il caso Giorgio Armani Beauty”

Johannes sarà presente a IAB Forum 2018 con diverse iniziative. Presso lo IAB Corner, infatti, i visitatori potranno immergersi in molteplici scenari surreali grazie all’AR Experience ideata dalla social live agency internazionale specializzata nello sviluppo di tecnologie e progetti su misura per eventi con l’obiettivo di renderli più performanti e social e di connettere l’online con l’offline. AR Experience è la nuova installazione che l’agenzia mostrerà per la prima volta in occasione dell'evento, i prossimi lunedì 12 e martedì 13 novembre al MiCo di Milano. Grazie a un ledwall di 4x3 metri, una videocamera e un green-screen, dotato di tecnologia chroma key, le persone saranno proiettate nella realtà aumentata, potranno giocare con oggetti virtuali muovendo semplicemente le mani, scattare una foto e ritirarla stampata dopo pochi secondi. Johannes inoltre avrà un proprio stand in cui farà provare alcune delle sue tecnologie: dalla Social Gif Machine, che permette di realizzare gif animate, con overlay personalizzati, condividerle sui social e stamparle in tempo reale, alla Social Light Paint, un set in cui poter scattare foto e personalizzarle con effetti luminosi, al Social Mirror, uno specchio multi-touch che porta l’esperienza “selfie” a un nuovo livello, consentendo all’utente di avviare lo scatto con un semplice tocco, personalizzare la foto (firma, emoji, cornici digitali a tema) e infine stamparla live. Lunedì 12 novembre alle 17:15 l’appuntamento sarà in Sala Amber 1, dove Daniele Lazzari, Co-founder di Johannes, e Roberto Minetti, Trade Marketing Manager Giorgio Armani Beauty, terranno un workshop di approfondimento, intitolato “Consumer Engagement: come viralizzare l’esperienza sul punto vendita. Il caso Giorgio Armani Beauty”. Focus dell’intervento sarà appunto l’esperienza in store, che è sempre più un driver d’acquisto, con un case study di successo di Giorgio Armani Beauty: un progetto sviluppato da Johannes per il brand, volto a incrementare il consumer engagement sul punto vendita, che in circa tre settimane di attività, presso uno dei beauty store più importanti in Italia, ha totalizzato 2.000 gif scattate e stampate, con oltre 20.000 like sui social, riporta il comunicato stampa. Il 2018 ha rappresentato per Johannes un anno di svolta, a partire dall’espansione negli Emirati Arabi, a Dubai, all’inaugurazione dei nuovi uffici a Milano, headquarter della Social Live Agency, che si appresta a chiudere anche quest’anno con una crescita del fatturato a doppia cifra e un notevole ampliamento del team, spiega la nota. L’agenzia nel 2018 ha realizzato progetti per più di 500 eventi, con oltre 100.000 immagini postate sui social che hanno raggiunto 6 milioni di like e 100 milioni di visualizzazioni e generato oltre 30.000 lead. «Per Johannes si tratta della prima partecipazione a IAB Forum, per noi il palcoscenico perfetto per raccontare i risultati raggiunti e in costante crescita. Quest’anno abbiamo puntato moltissimo sullo sviluppo di installazioni e tecnologie custom che ci ha permesso di concorrere in molte gare importanti. Questa è la direzione che vogliamo prendere: progetti realizzati su misura, in base alle esigenze di comunicazione del brand e ai suoi obiettivi, e personalizzati sia nella creatività che nell’experience che sono in grado di offrire al consumatore. Tra i prossimi obiettivi, continuare a investire in Ricerca e Sviluppo ed espandersi ulteriormente a livello internazionale», afferma Daniele Lazzari.

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