• Programmatic
  • Engage conference

01/04/2019
di Caterina Varpi

Johannes e DesignByGemini insieme alla Milano Design Week

Dall’8 al 14 aprile, l’installazione “The Pool Club” colorerà e animerà Piazza XXV aprile. Al via la partnership tra DesignByGemini e Johannes Lab, la nuova divisione avviata per rispondere meglio alle esigenze dei clienti

The-Pool-Club.jpg

Johannes partecipa al Fuorisalone con un progetto realizzato con DesignByGemini che porterà tinte fluo, palme tropicali e luci al neon in Piazza XXV aprile durante la Milano Design Week 2019. La mente e la mano sono delle due designer Elena e Giulia Sella, fondatrici dello studio creativo DesignByGemini, specializzato in allestimenti e pop-up interattivi, che dall’8 al 14 aprile coloreranno e animeranno la piazza con la loro installazione “The Pool Club”, realizzata all’insegna dell’interazione e dell’engagement. Un progetto che si presenterà in un container al cui interno sarà possibile scoprire alcuni degli arredi creati dalle designer. L’allestimento è stato concepito con l’obiettivo di coinvolgere i visitatori e generare condivisioni sui social media, rispecchiando il format creativo di DesignByGemini che unisce design e comunicazione. Una formula che si sposa con l’approccio di Johannes, la social live agency specializzata nello sviluppo di tecnologie e progetti su misura per eventi in grado di connettere persone e brand e di far parlare l’offline con l’online. Da qui, infatti, la decisione di Elena e Giulia di chiedere supporto all’agenzia per rendere interattiva la “zona experience” del container: una piscina di palline rosa in cui i visitatori potranno immergersi e, grazie a una fotocamera installata sul soffitto, scattarsi una foto e in seguito riceverla via mail tramite uno sharing tablet così da condividerla sui propri profili social e ritirarla stampata istantaneamente. Il Fuorisalone sarà anche l’occasione per annunciare la neonata partnership tra DesignByGemini e Johannes Lab, la nuova divisione avviata per rispondere meglio alle esigenze dei clienti, dedicata all’individuazione e alla realizzazione dei progetti più ambiziosi e di installazioni multisensoriali, con una personalizzazione più elevata, dalla creatività delle strutture fino agli output sia fisici che digitali. In questo contesto, lo studio di interior design affiancherà Johannes nella progettazione di allestimenti creativi in cui potranno integrarsi perfettamente le tecnologie e i prodotti della social live agency.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI