“Insieme. Per una svolta”: relatori di punta a Linkontro Nielsen

Ufficializzata l’agenda della tre giorni a Santa Margherita di Pula (CA). Focus su come, attraverso il valore della collaborazione, sia possibile affrontare la tanto desiderata ripresa

di Rosa Guerrieri
20 maggio 2014
linkontro 2014

“Insieme. Per una svolta”. E’ questo il tema della 30° edizione de Linkontro, il tradizionale appuntamento organizzato da Nielsen per e con la business community italiana, che anche quest’anno metterà a confronto le esperienze del mondo dell’industria, della distribuzione e della comunicazione per evidenziare come – attraverso il valore della collaborazione – sia possibile affrontare la tanto desiderata svolta.

Linkontro 2014 si terrà dal 22 al 25 maggio presso il Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (CA). L’edizione di quest’anno proseguirà sul filone del “Noi”, a dimostrazione dell’importanza che Nielsen dà ormai da qualche anno al gioco di squadra e alla stringente e sentita necessità di creare network tra i diversi attori della comunità dei consumi per trasformare le sfide di mercato in concrete occasioni di crescita e di sviluppo.

Mitch Barns

L’apertura dei lavori, prevista per giovedì 22 maggio alle 17.30, è affidata a Mitch Barns, ceo Nielsen, che affronterà il tema “Inspiring the change”. L’intervento di Barns anticiperà quello di un altro importante ospite scelto da Nielsen per i trent’anni dell’evento: l’economista e politologo dell’Institut d’Etudes Politiques de Paris, Jean Paul Fitoussi. Moderato dal direttore di TgCom24  Alessandro Banfi, analizzerà l’attuale scenario mondiale all’interno della sessione “Oltre la crisi, pronti per la svolta”.

Il secondo appuntamento, in programma venerdì 23 maggio (h. 8.45), è dedicato agli “Scenari economici”. Parteciperanno il professor Vincenzo Perrone dell’Università Bocconi di Milano, Andrea Boltho, docente presso The Magdalen College Oxford e il sociologo Aldo Bonomi. A seguire, all’interno del panel “Fare impresa oggi”, gli interventi di Filippo Rizzante, chief technology officer di Reply, Michele Alessi, consigliere di amministrazione di Alessi, Francesco Mutti, amministratore delegato di Mutti e Hermann Simon, fondatore di Simon, Kucher & Partners.

“Il consumatore nell’era digitale” è il panel del pomeriggio di venerdì 23 maggio (h 14.45). La sessione, coordinata da Daniele Bossari, sarà aperta da Luca Bordin, general manager media sales & solutions di Nielsen. A seguire gli speech di Fabio Vaccarono, country director Google, Giulio Malegori, presidente e amministratore delegato di Dentsu Aegis Network, Giuseppe Zuliani, direttore marketing e comunicazione di Conad, e Jerome Garbi, corporate commercial director Procter & Gamble.

Sabato 24 maggio (h 8.45) Giovanni Fantasia, amministratore delegato Nielsen, aprirà i lavori dell’ultimo giorno de Linkontro illustrando al pubblico la visione di Nielsen su quello che ci riserva il domani in tema di evoluzione del consumatore, con un intervento dal titolo evocativo “Futuro Oggi”.

A seguire Maria Cristina Alfieri, direttore di Food, coordinerà la sessione “Il valore del brand”, a cui parteciperanno Marco Pedroni, presidente Coop Italia, Angelo Trocchia, presidente Unilever Italia, Lorenzo Montagna amministratore delegato Yahoo! Italia, Paolo Capotosto, direttore vendite Ferrero e Davide Cozzarolo, Amministratore Delegato Italy Cash di Sigma.

La seconda parte della mattina sarà di respiro internazionale. William Gillispie, global team leader retail and consumer products center of competence IBM, interverrà all’interno della seduta dedicata alle “Esperienze globali”. Seguiranno Harald Antley, amministratore delegato di Asplag Service, e Leo Wencel, amministratore delegato Nestlé. Sarà poi la volta della “firma” del Corriere della Sera, Beppe Severgnini, a salire sul palco del Centro Congressi del Forte Village, come fatto spesso in questi ultimi anni, a dimostrazione di un feeling consolidato con i temi e la platea de Linkontro.

Le conclusioni dei lavori della 30° edizione de Linkontro saranno affidate all’amministratore delegato di Nielsen, Giovanni Fantasia.

Come ogni anno, nel corso dell’esclusiva tre giorni di incontri, dibattiti e workshop, 500  esponenti del top management di oltre 240 aziende si incontreranno e confronteranno sugli importanti temi che emergeranno dal palco del Centro Congressi del Forte Village e dalle relazioni interpersonali favorite e promosse da Nielsen in 30 anni.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.