Havas Sports & Entertainment presenta Il Miglio di Milano Michelin

Diversi i partner dell’evento tra cui Acqua Vitasnella, Asics, lo store di McDonald’s di via Dante, SIS – Science in Sports e RDS

di Caterina Varpi
07 ottobre 2019
Il-miglio-di-milano

Oggi a Palazzo Marino con la presenza di Roberta Guaineri, Assessore Turismo, Sport e Qualità della vita insieme a Federico Fantini, Head of Sports Havas Media, Marco Do, Direttore della comunicazione di Michelin Italia e Luca della Porta come moderatore, Havas Sports & Entertainment (Havas SE) ha presentato in collaborazione con Atleticom il programma della giornata de Il Miglio di Milano Michelin, che si terrà il prossimo 19 ottobre per la prima volta nella città meneghina. Ospite d’eccezione, Gennaro di Napoli, detentore del record italiano de Il Miglio dal 1992, ambassador dell’evento e presente al tavolo dei relatori.

Partenza all’interno del Parco Sempione con arrivo in piazza Castello: un percorso misto che si snoderà tra sterrato e asfalto tra due monumenti simbolo di Milano. I partecipanti alla gara non competitiva potranno iscriversi, oltre che alla categoria generale, alle diverse tipologie di batterie.

Ad animare la zona dell’arrivo in piazza Castello ci sarà il Villaggio, area popolata da diversi stand che proporranno molte attività e progetti speciali durante tutto l’evento.

La realizzazione de Il Miglio di Milano Michelin è il frutto della collaborazione, oltre che con il title sponsor Michelin, con partner tra cui Acqua VitaSnella che si prenderà cura dell’idratazione dei corridori; Asics, sponsor tecnico; lo store di McDonald’s di via Dante; SIS – Science in Sports, nutrition partner; RDS, media partner dell’evento che fornirà musica e intrattenimento;  gli amici del miglio – Club del Miglio e Atletica Meneghina. TDS – Timing Data System, sarà l’official timing partner.

Inoltre, iscrivendosi alla gara è possibile donare 2 euro a sostegno della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, in particolare per l’ospedale pediatrico NPH St Damien in Haiti. “Un Miglio contro il Diabete” è, invece, l’iniziativa dell’Associazione Diabete & Solidarietà, healthcare partner dell’evento, che promuove un corretto stile di vita e una sana pratica sportiva come terapia fondamentale contro il diabete.

I commenti dei relatori

“Sono molto contenta che il Miglio sia tornato a Milano”, ha dichiarato l’assessore allo Sport del Comune di Milano Roberta Guaineri. “Un appuntamento divertente per una corsa suggestiva e veloce nel cuore verde di Milano, una corsa ma in realtà tante corse: tante batterie per tutti, dai professionisti alle famiglie, un modo per far fare anche solidarietà stando insieme all’aperto e facendo sana attività fisica”.

“Innovazione e entertainment, sono tra i driver che guidano la strategia del Gruppo Havas nello sport”, ha aggiunto Federico Fantini, Head of Sports di Havas Media. “Il Miglio è un format che risponde perfettamente a questi criteri e organizzarlo a Milano, una città complessa e ricca di opportunità, rappresenta un altro passo importante in questa direzione”.

“Sport e performance sono concetti collegati. Per questo motivo lo sport, sin dalle origini della storia aziendale, è stato uno straordinario veicolo di comunicazione e visibilità per il brand e i suoi prodotti”, ha spiegato Marco Do, responsabile comunicazione di Michelin Italia. “Il Miglio di Milano Michelin è, dunque, un’ottima opportunità per consolidare questa idea presso un pubblico vasto ed eterogeneo e per ricordare, in modo un po’ ammiccante, che se il miglio è uguale a 1,6 km, 1,6 millimetri è lo spessore minimo legale del battistrada sino al quale pneumatici di qualità assicurano buone performance. Meno spreco e più sostenibilità”.

Genny di Napoli, ambassador del Miglio di Milano Michelin, ha concluso: “Sono molto contento di far parte di questo evento come ambassador e sono sorpreso dalla numerosa presenza di amici, giornalisti e simpatizzanti per l’organizzazione della prima edizione del Miglio di Milano Michelin. Ho la netta sensazione che ci sia tanta voglia di fare cose nuove ed innovative per il bene dei giovani, della città e per solidarietà. Io mi allenerò e correrò infatti una batteria con i bambini delle società sportive di atletica per far vivere loro una bella e sana giornata di sport”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.