Il 30 aprile torna Facebook f8 a San Francisco

Dopo 3 anni di pausa, nuova edizione dell’incontro dedicato agli sviluppatori. Piatto forte del menù: lo sviluppo del fronte mobile

di Lorenzo Mosciatti
10 marzo 2014
facebook mobile

Dopo 3 anni di pausa torna Facebook f8, che si terrà il 30 aprile alla San Francisco Design Course. L’ultima developer conference del social network di Menlo Park risale al 2011, quando Facebook aveva lanciato la Timeline.

Ancora più che in passato, stando alle anticipazioni, l’incontro sarà focalizzato sugli sviluppatori (ne sono attesi 1.500) configurandosi come un evento di natura marcatamente tecnica.

Sul tavolo, lo sviluppo delle mobile app, in seguito alle acquisizioni di Parse e WhatsApp e dell’app stand-alone Paper, dedicata alla fruizione di news e contenuti. Diversamente dalla tradizione però, a quanto si è appreso, il keynote non sarà tenuto da Mark Zuckerberg.

Il social network di Menlo Park oggi conta 1.23 miliardi di utenti attivi mensili, in crescita del 16% rispetto a un anno fa, con 945 milioni di essi che si connettono da Mobile. Il fatturato di Facebook è aumentato del 63% a 2,59 miliardi di dollari, mentre i profitti – escluse le spese – si attestano a 31 centesimi per azione.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.