Il 21 ottobre torna Momketing 2025, il futuro del marketing nel settore famiglia
La conferenza organizzata da FattoreMamma e Media Data Factory riunisce ogni anno aziende, ricercatori ed esperti per offrire spunti di confronto e approfondimento
Il 21 ottobre torna Momketing 2025, l'evento di riferimento per il marketing rivolto a mamme e famiglie. La conferenza italiana organizzata da FattoreMamma e Media Data Factory riunisce ogni anno aziende, ricercatori ed esperti, per offrire spunti di confronto e approfondimento. La giornata prenderà avvio dai dati di Focus Mamme, la ricerca realizzata in collaborazione con Doxa, per individuare i profili delle buyer personas, i comportamenti, le preferenze e le abitudini delle mamme italiane.
L’edizione di quest’anno rafforza l’approccio basato su dati, strategie e azioni: ai momenti di presentazione dei dati si affiancheranno panel e casi pratici, per trasformare gli insight in scelte operative. L’obiettivo è offrire indicazioni utili per le strategie 2026: come realizzare contenuti più rilevanti, come scegliere i canali più efficaci e come definire collaborazioni strategiche con creator e partner.
Ecco alcuni dei temi che saranno trattati nell'edizione 2025:
- Evoluzione del digital marketing mix nelle aziende B2C
- Come comunicano su Instagram brand e creator nel settore famiglia
- Video storytelling: autenticità, rilevanza ed efficacia nei contenuti
- Lista nascita: un’opportunità strategica per i brand
- Scuola e salute: nuovi spazi di cooperazione per offrire valore alle famiglie
L’evento è destinato a chi lavora nel marketing e comunicazione delle aziende che si rivolgono alle mamme, ai genitori, alla famiglia, così come a tutti gli operatori del settore: agenzie, ricercatori, giornalisti, studenti e influencer.
L’appuntamento è in programma il 21 ottobre, a partire dalle ore 9.00, presso Cariplo Factory - Sala Joule, c/o Base Milano, ingresso da via Tortona 56 (Mudec).
L’iscrizione è a pagamento qui. Ai lettori di Engage è stato riservato un codice per l’iscrizione gratuita, eccolo ENGAGE-MOM25.