IFDA, GroupM ESP e Area 62 in campo per “La Notte dei Re”. Star Francesco Totti e Luis Figo

Il 2 giugno a Roma, leggende del calcio mondiale si sfideranno in un evento “6 contro 6” a sostegno della costruzione di un nuovo Istituto dei Trapianti e dei Tumori Infantili del Bambino Gesù

di Teresa Nappi
08 aprile 2019
La-notte-dei-re-groupM-totti-figo

Una serata eccezionale con i re del calcio mondiale. È La Notte dei Re(#lanottedeire), l’evento che domenica 2 giugno a Roma vedrà affrontarsi due icone simbolo del calcio: Francesco Totti e Luis Figo.

L’VIII Re di Roma scenderà di nuovo in campo per sfidare il Re dei Galacticos in un match sei contro sei, al quale prenderanno parte tante altre star calcistiche.

Nasce così anche una nuova disciplina “Soccer Six” da un’idea di IFDA – International Football Development Association – per dare una nuova vita professionale ai campioni che sono diventati leggende, “allungandone la carriera” attraverso eventi e iniziative in tutto il mondo. Gli altri protagonisti saranno svelati nelle prossime settimane.

Teatro dell’evento sarà lo Stadio del Tennis del Foro Italico. Il Campo Centrale per una sera si trasformerà in un campo da calcio allestito con sponde laterali, dove le squadre capitanate dai due campioni disputeranno due tempi da 30 minuti ciascuno.

Sarà il tema regale a fare da filo conduttore durante tutto l’evento. Le due squadre, infatti, saranno annunciate da trombettieri, con lo speaker che declamerà il titolo regale di ogni giocatore. Inoltre le classiche panchine ai lati del campo saranno sostituite da veri e propri troni.

Sarà una grande giornata di sport all’insegna della solidarietà. Parte del ricavato sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per la realizzazione dell’Istituto dei Trapianti e dei Tumori – Bambino Gesù.

IFDA ha affidato la produzione dell’evento ad Area 62, realtà esperta, dinamica e in continua crescita, con base su Milano e Roma. Area62 è riuscita a concretizzare un approccio “through the line” su scala nazionale ed internazionale, sviluppando ogni suo progetto di comunicazione integrata in un perfetto mix di conoscenze tecniche e creatività.

GroupM ESP Italy, agenzia di Sport marketing di GroupM, è l’advisor strategico de “La Notte dei Re” in qualità di agenzia incaricata della realizzazione della strategia di comunicazione e marketing. GroupM ESP ha infatti definito gli accordi con i Media Partner, e si occupa dello sviluppo commerciale attraverso la costruzione e la proposizione sul mercato pubblicitario delle proposte di sponsorship dell’evento.

La creatività porta la firma di Grey, agenzia parte del gruppo WPP.

Scenderanno in campo con Totti e Figo tre prestigiosi Media Partner: Sky Sport, RDS 100% Grandi Successi e Corriere dello Sport-Stadio.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.