IF! Italians Festival: si apre con Conn Bertish, Malika Ayane, Lars Bastholm e Giovanni Perosino

L’appuntamento con l’evento milanese dedicato alla creatività è dal 5 al 7 novembre al Teatro Franco Parenti. Il tema della seconda edizione è Nutrire il cervello

di Caterina Varpi
25 settembre 2015
Conn-Bertish
Conn Bertish

Cresce l’attesa per IF! Italians Festival (#ItaliansFestival), evento interamente dedicato alla creatività organizzato e promosso da ADCI e ASSOCOM, in partnership con Google, in programma dal 5 al 7 novembre al Teatro Franco Parenti di Milano.

Ad aprire la seconda edizione della manifestazione, che ha come tema Nutrire il cervello, sarà la testimonianza di Conn Bertish, artista concettuale e pluripremiato direttore creativo sudafricano sopravvissuto ad una forma rara di cancro al cervello diagnosticata nel 2006 e definitivamente sconfitta nel 2013. Nato a Cape Town in Sud Africa nel 1972, Conn Bertish ha alle spalle una carriera di oltre 15 anni nel settore pubblicitario. Durante tutto il periodo della sua lotta contro la malattia è stato executive creative director di JWT Cape Town e membro del JWT Global Creative Council. E nel 2010 è stato giurato al Cannes Lions Festival nella categoria Direct. Dal 2013 è executive creative director dell’agenzia Quirk e nell’aprile di quest’anno ha lanciato il progetto no-profit Cancer Dojo, una piattaforma digitale con app mobile in grado di fornire strumenti, contenuti e informazioni utili per aiutare le persone malate di cancro ad aumentare il loro tasso di sopravvivenza.

A seguire, l’ouverture del Festival vedrà alternarsi all’interno della Sala Grande del Teatro Franco Parenti Lars Bastholm, global chief creative officer di Google/The Zoo esperto di creatività digitale, Giovanni Perosino, head of marketing communications di Audi AG, e Malika Ayane, una delle cantautrici attualmente più apprezzate del panorama musicale italiano sia dalla critica sia dal grande pubblico, protagonista a IF! Italians Festival con un talk dedicato alla creatività.

Dalle 22 fino a tarda sera, spazio alla musica con la performance live esclusiva dei C’mon Tigre.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.