IF! Italians Festival, la prima edizione dell’evento si chiude con oltre 4.000 presenze

Buon successo di pubblico per l’esordiente evento sulla comunicazione organizzato da Adci e Assocom, che ha visto tra l’altro l’assegnazione degli Adci Awards: Grand Prix a Saatchi&Saastchi con “Dear Future Mom”

di Caterina Varpi
06 ottobre 2014
IF! Italians Festival

Si è conclusa sabato 4 ottobre la prima edizione di IF! Italians Festival, evento che ADCI e ASSOCOM, in collaborazione con Google e numerose aziende partner, hanno organizzato all’interno del Teatro Franco Parenti di Milano, per portare nella città la migliore creatività italiana e internazionale.

Lapo Elkann

Tra i protagonisti Roberto Saviano, Micheal Yapp, Gianrico Carofiglio, Bruno Zamborlin, i Plaid, Lee Clow, Rob Newlan, Christina Knight, The Jackal e Lapo Elkann.

Oltre 4.000 persone hanno preso parlte al festival e al ricco programma studiato dagli organizzatori, con oltre 70 eventi tra talk, workshop, seminari formativi e performance dedicati alla creatività contemporanea.

“Le due giornate e mezzo al Teatro Franco Parenti rappresentano per noi un successo estremamente importante che deve continuare a coinvolgere l’intera industry. – dichiara il comitato organizzatore del festival composto da Davide Boscacci e Nicola Lampugnani (ADCI), Emanuele Nenna e Alessandra Lanza (ASSOCOM) – IF! Italians Festival rappresenta infatti il primo, importante, passo di un percorso ambizioso che continuerà ad avere un unico obiettivo: riportare al centro dell’attenzione di tutti i player della comunicazione il valore delle idee e della creatività come risposta concreta per uscire dalla crisi e dalle paure che paralizzano l’intero sistema”.

IF! Italians Festival è stato anche l’appuntamento ufficiale che ha ospitato la migliore creatività made in Italy con l’edizione 2014 degli ADCI Awards che durante il Gala di premiazione ha celebrato le migliori campagne dell’anno (tra 650 lavori iscritti), assegnando il Grand Prix a “Dear Future Mom” di CoorDown firmata dall’agenzia Saatchi&Saatchi Italia.
Offrendo molteplici spunti di riflessione e confronto insieme ad autorevoli professionisti del settore pubblicitario e proponendo numerose contaminazioni e “sconfini creativi” con la società civile, l’arte, la letteratura e la grande musica contemporanea, IF! Italians Festival è riuscito nell’obiettivo di interessare e attrarre un pubblico trasversale di appassionati della comunicazione in senso generale.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.