IF! Italians Festival, l’edizione 2018 segna un record di presenze

L’evento internazionale dedicato alla creatività ha registrato oltre 6.500 partecipazioni complessive e accolto 80 partner, 130 ospiti italiani e internazionali e 45 talk e incontri ‘ispirazionali’

di Cosimo Vestito
22 novembre 2018
IF18-comitato organizzatore

IF! Italians Festival, l’evento internazionale dedicato alla creatività, organizzato e promosso da ADCI – Art Directors Club Italiano e AssoCom in partnership con Google e patrocinato dal Comune di Milano, chiude in bellezza la sua quinta edizione.

A riassumere la tre-giorni di evento, ospitato presso gli spazi di BASE Milano, un coinvolgente video che ripercorre le tappe fondamentali del Festival permettendo di riviverne le emozioni, i protagonisti, i contenuti, il tutto permeato da una importante dose di creatività.

L’edizione 2018, nata sotto il segno della #HumanIntelligence, per la prima volta dopo quattro anni ha varcato le soglie di una nuova location che in tre giorni ha registrato oltre 6.500 presenze complessive (+30% rispetto all’edizione 2017) oltre ad aver ospitato 80 partner, 130 ospiti italiani e internazionali e 45 talk e incontri ‘ispirazionali’. 18 i corsi di formazione che si sono alternati tra workshop, masterclass, lecture e talking lunch che spesso hanno raggiunto il sold out. Grande successo anche per il nuovo format the Wise Ceo che ha visto 50 tra studenti e giovani alle prime armi nel mondo della comunicazione avere la possibilità di confrontarsi in incontri one-to-one con i C-level di importanti realtà italiane e internazionali di questo settore.

Non poteva mancare la componente più “sociale” con alcune novità assolute di questa edizione: tre party, di cui l’opening aperto al pubblico – per la prima volta nella storia di IF! – una cena di gala e ben cinque performance musicali tutte diverse tra loro.

E per finire la creatività: quest’anno sono state 12 le giurie che si sono interrogate e incontrate per decretare i premi per le migliori creatività e assegnare gli ADCI Awards alla presenza di un presidente d’eccezione come Roberto Battaglia.

“Questo è stato il Festival delle novità e non possiamo che essere entusiasti dei risultati ottenuti. Cambiare può significare osare ma il rischio non è forse una parte portante e intrinseca della creatività? Questa edizione ci ha insegnato a rimettere al centro l’uomo con le sue diverse intelligenze che però oggi senza la tecnologia non può capire e rappresentare il mondo che lo circonda. Ecco, quindi, che la creatività esonda dai meri territori professionali e contagia gli ecosistemi limitrofi. È questa l’essenza di IF!, rendere la creatività democratica e offrire spunti di riflessione per guidare e non seguire”, commenta il Comitato Organizzatore in una nota congiunta, “Possiamo senza dubbio dichiarare che quella appena trascorsa è la migliore edizione di sempre!”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.