IF! Italians Festival 2015 si presenta a Milano con nuovi partner e nuovi sponsor

Berlin School of Creative Leadership e di OFFF Barcelona cureranno masterclass e workshop. Tra i nuovi sponsor Indiana Production e FOX International Channels

di Caterina Varpi
02 luglio 2015
IF!-Italians-Festival

E’ stata presentata pochi giorni fa a Cannes la seconda edizione di IF! Italians Festival, in programma al Teatro Franco Parenti di Milano dal 5 al 7 novembre.

Il 2 luglio durante un evento nel capoluogo lombardo sono stati annunciati due partner internazionali che arricchiranno il programma ufficiale dell’evento dedicato alla creatività nella comunicazione, organizzato da Adci ASSOCOM, in partnership con Google.

Si tratta della scuola di formazione Berlin School of Creative Leadership e di OFFF Barcelona, evento internazionale e multidisciplinare dedicato al design e alla creatività digitale che a maggio ha celebrato la sua 15ma edizione.

Durante la tre giorni milanese, la Berlin School curerà una Masterclass dal titolo Become a Master of Creativity della durata di due giorni e mezzo. Mentre  Héctor Ayuso, fondatore e direttore creativo di OFFF Barcelona, sarà protagonista al festival con un talk dedicato al tema 2015 Nutrire il Cervello e di un workshop dal titolo Every Revolution Begins with a Stupid Question: Organize the event you want to attend.

Cibo per la mente

Ed è proprio il nuovo tema del Festival – a pochi giorni dall’annuncio ufficiale durante i Cannes Lions – al centro dell’inedita mostra Cibo per la mente che dal 2 al 5 luglio sarà esposta all’interno del nuovo Diurno Elita/Expoincittà Lounge di Piazza Duomo.

Novità anche tra gli ospiti attesi a Milano durante la seconda edizione di novembre. Insieme ai già annunciati Roberto Fernandez (BBH London), Lars Bastholm (The Zoo) e Giovanni Perosino (Audi AG), ha confermato la sua partecipazione anche Geoffrey Hantson, 42enne Chief Creative Officer dell’agenzia Happiness Brussels che negli ultimi tre anni ha vinto 27 Leoni a Cannes e 42 Awards all’Eurobest Festival. E, in occasione dei 10 anni di YouTube Google, main partner dell’iniziativa, porterà al Festival Jake Roper, il popolare creator di YouTube che, con il canale Vsauce 3 con oltre 200 milioni di visualizzazioni nel mondo, esplora la scienza dietro temi più leggeri come i fumetti, i film e i video gamers.

Inoltre, oltre alle conferme dagli sponsor della prima edizione come Clear Channel e theBigMama, molti nuovi partner sono in arrivo per supportare la creatività italiana. Tra le case di produzione si segnala anche il nuovo ingresso di Indiana Production. Una grande novità arriva con la conferma ufficiale della partecipazione anche di FOX International Channels Italy che oltre a sostenere con la sua sponsorizzazione l’organizzazione del Festival, sta preparando per novembre grandi contenuti dall’alto tasso di creatività.

«I partner dello scorso anno hanno fatto una scommessa al buio, fidandosi di un bel progetto e di un grande entusiasmo. Ed è andata molto bene, da tutti i punti di vista. -spiega il comitato organizzatore di IF!- Quest’anno, forti dell’esperienza della prima edizione (e imparando da successi e errori) siamo molto sereni nel proporre pacchetti di partnership a vecchi e nuovi partner.  Siamo tutti d’accordo che c’è bisogno di tornare a parlare di creatività di alto livello anche in Italia, e che IF! è un gran bel modo di farlo. Perché questo festival esista e cresca servono partner che ne condividano la missione. E per fortuna ce ne sono diversi, oltre a quelli confermati ufficialmente, con sui stiamo già dialogando».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.