Torna IF! Italians Festival: il tema della prossima edizione è Nutrire il cervello

L’appuntamento con l’evento dedicato alla creatività è dal 5 al 7 novembre presso il Teatro Franco Parenti di Milano. Tra le novità, un Premio ASSOCOM e un seminario internazionale

di Caterina Varpi
26 giugno 2015
IF!-Italians-Festival

E’ stata presentata in anteprima a Cannes l’edizione 2015 di IF! Italians Festival, evento dedicato alla creatività, organizzato e promosso dall’Art Directors Club Italiano e ASSOCOM, in partnership con Google.

Dopo la prima edizione, la manifestazione torna al Teatro Franco Parenti di Milano da giovedì 5 a sabato 7 novembre, per far incontrare i professionisti della pubblicità in Italia, dai creativi alle agenzie di comunicazione, dalle case di produzione ai centri media.

Il tema è Nutrire il cervello, un evidente richiamo a quello di EXPO 2015, per sottolineare l’attenzione sul ruolo e il valore delle idee come indispensabile e vitale cibo per la mente.

Il programma prevede talk show, speech, workshop formativi, seminari professionali ed eventi speciali. Tra le novità di quest’anno un Premio ASSOCOM dedicato ad agenzie e aziende e un seminario internazionale dedicato alla creatività. Mentre è confermato, nella serata conclusiva di sabato, l’appuntamento con gli ADCI Awards, riconoscimento per i pubblicitari italiani.

Tra gli ospiti ci saranno il creativo brasiliano Roberto Fernandez, uno dei più premiati al mondo oggi group creative director di BBH London, Lars Bastholm, global chief creative officer di Google/The Zoo e Giovanni Perosino, head of marketing communications di Audi AG.

«Nell’anno di Expo e a pochi giorni dalla sua chiusura, la seconda edizione del festival sarà un momento prezioso dedicato all’intera industry della comunicazione per ricaricare le batterie e ricevere nuovi input in termini di idee, esperienze professionali di successo e nuove visioni strategiche e creative – ha dichiarato il Comitato Organizzatore di IF! Italians Festival – Dopo il successo del numero zero, presentare l’edizione 2015 qui a Cannes insieme al main partner Google, durante il più importante evento mondiale dedicato alla creatività, rappresenta una conferma importante del rapporto assolutamente positivo e costruttivo tra l’Art Director’s Club e ASSOCOM».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.