• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/06/2020

ID-ENTITY realizza il primo evento digitale di ANAC

L’evento streaming, realizzato in partnership con Almaviva Spa per l’Autorità Nazionale Anticorruzione, ha avviato il percorso di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione

ID-ENTITY, gruppo internazionale specializzato in servizi di marketing e comunicazione digitale fondato nel 2010 da Christian Traviglia, ha consolidato la sua offerta alla Pubblica Amministrazione organizzando il primo Evento Digitale per l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC). L’evento, che rientra nella gestione dell’Accordo Quadro sottoscritto nel 2018 con Almaviva Spa per favorire la digitalizzazione e la semplificazione della comunicazione tra la PA e la società civile, è stato il primo risultato di un percorso di innovazione già avviato che punta all’evoluzione degli strumenti comunicativi dell’Autorità. Per la Giornata Nazionale dedicata ai Responsabili per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (Rpct), giunta alla sesta edizione e tenutasi lo scorso giovedì 18 giugno, ID-ENTITY si è avvalsa del supporto di Scai Comunicazione, agenzia con competenze specifiche nella ideazione, gestione tecnica e regia di eventi digitali. La Giornata, che grazie alla modalità digitale anche quest’anno ha rappresentato un momento di ascolto e confronto con quanti quotidianamente si trovano ad applicare la legislazione anticorruzione, si è articolata in alcuni interventi tematici presieduti dal Presidente e dai Consiglieri dell'ANAC. Gli utenti, grazie a una sezione dedicata, hanno potuto formulare domande e considerazioni alle quali i relatori hanno poi risposto al termine di ogni intervento. I lavori svolti saranno consultabili attraverso una sezione apposita nel nuovo portale, in cui sarà possibile accedere ai documenti relativi ad ogni relazione e a brevi video dei principali argomenti trattati.

Chi è ID-ENTITY

ID-ENTITY, che si definisce una Snackable Content Marketing Agency, progetta e produce contenuti su diversi media e per differenti mercati con l’obiettivo di generare traffico web, interazioni, implementare la brand awareness e la visibilità on e off-line dei clienti. È presente in Svizzera, Spagna e Romania con più di 120 dipendenti e vanta un portfolio clienti di alto livello. Tra questi figurano AC Milan, Almaviva, Città di Madrid, FCA, McDonald’s, MediaMarkt, Pagina Amarillas , Technogym, Tim e Vodafone. Tra i suoi partner strategici anche l’agenzia 7Hype che grazie all’azione di marketing automation unisce strumenti al servizio delle strategie di marketing aziendali per automatizzare e ottimizzare comunicazioni multicanale in modo rilevante e personalizzato con l’obiettivo di intercettare e coinvolgere bacini d’utenza profilati.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI