IAB Italia apre le iscrizioni a IAB Forum 2015. Ufficializzato il nuovo claim “Learn, Do, Become”

Uno slogan che interpreta l’evoluzione e il percorso di crescita e cambiamento che l’Associazione sta vivendo. Intanto si amplia il numero degli sponsor dell’evento, che si svolgerà l’1 e 2 dicembre al MiCo – Milano Congressi

di Alessandra La Rosa
06 ottobre 2015
Carlo-Noseda-IAB
Carlo Noseda

Learn, Do, Become“. E’ questo il nuovo claim scelto da IAB Italia per la XIII edizione di IAB Forum, in programma l’1 e 2 dicembre al MiCo – Milano Congressi (Ala Sud).

Un claim che interpreta l’evoluzione e il percorso di crescita e cambiamento che l’Associazione sta vivendo, richiamando le tre fasi dell’evoluzione che ha caratterizzato IAB negli ultimi anni: apprendimento, azione e trasformazione, associate graficamente a tre imponenti animali marini, che si muovono metaforicamente nel mare della comunicazione digitale.

La Balena, simbolo di saggezza ed apprendimento, incarna metaforicamente uno degli obiettivi prioritari della mission di IAB, ovvero la divulgazione della cultura digitale e l’approfondimento degli strumenti che la Industry mette a disposizione del mercato. La Tartaruga di mare richiama lo spirito degli eventi IAB, che vogliono offrire spunti, esperienze e riflessioni concretamente utili per orientare i protagonisti del settore nel complesso mondo dell’Advertising online. Infine lo Squalo, animale forte e determinato, rappresenta la sicurezza di chi, avendo acquisito conoscenza ed esperienza, si muove con consapevolezza nel mare della comunicazione digitale.

«Negli anni abbiamo assistito all’evoluzione di IAB Forum che, da un lato, si conferma l’evento di riferimento per l’intera Industry, grazie alla presenza di speaker di alto livello in grado di ispirare i leader dei media digitali, gli imprenditori e le start-up, e dall’altro si apre anche ai non esperti del settore – ha dichiarato Carlo Noseda, presidente di IAB Italia -. L’Advertising digitale è ormai un tema strategico per la crescita del nostro Paese, ne abbiamo conferma dall’interesse manifestato dai grandi investitori che recentemente sono entrati a far parte di IAB. Nell’ultimo anno si sono infatti associate aziende importanti per la crescita del Paese, penso a Piaggio, CheBanca!, Banca Generali, Telecom, a conferma del ruolo primario di IAB Italia nel processo di evoluzione ed innovazione del mercato italiano».

Sponsor di IAB Forum sono Kijiji – Gruppo Ebay, RadiumOne e SKY in qualità di Diamond Sponsor, e Ligatus, Next Fourteen, OVH.it, Rocket Fuel e Zodiak in qualità di Platinum Sponsor. Confermata la collaborazione con Marco Montemagno, che nell’ultimo anno ha messo a disposizione le sue competenze di moderatore e innovation scouter e ha contribuito insieme al Consiglio Direttivo all’ideazione e alla conduzione di tutti gli eventi 2015.

Contestualmente al nuovo claim, IAB Italia ha anche ufficializzato l’apertura delle iscrizioni a IAB Forum.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.