IAB Forum: tutti gli ospiti della tredicesima edizione

Con personalità di spicco per la industry come Graham Moysey (AOL) e presenze più informali come Melissa Satta, la tredicesima edizione si prepara a raccontare il mercato alternando momenti di entertainment e approfondimenti specialistici

di Simone Freddi
03 novembre 2015
Graham_moysey-Aol_Iab_Forum
Graham Moysey

Si va completando l’agenda del tredicesimo IAB Forum, che si terrà l’1 e il 2 Dicembre al MiCo – Milano Congressi (Ala Sud).

Dopo aver annunciato la presenza di due guest star internazionali del calibro di Oliver Stone e Martin Eberhard (qui l’articolo dedicato) IAB Italia ha infatti ufficializzato la lista degli ospiti dell’evento, che vuole confermarsi come l’appuntamento di riferimento per tutta la industry dell’advertising digitale.

Quest’anno più che mai, IAB Forum alternerà momenti di entertainment e insight creativi a spunti di riflessione sulle leve strategiche del mercato. Ad aprire i lavori di entrambe le giornate sarò un noto illusionista: stiamo parlando del “magic experience designer” Ferdinando Buscema, che interpreterà in maniera creativa il fil rouge comune alle sessioni del Forum.

Luca Casadei, founder di Webstars Channel sarà sul palco con i famosi webstar Favij, Leonardo Decarli, Federico Clapis e Zoda per un intervento sull’evoluzione della comunicazione digitale mentre Federico Fusetti, Founder Charity Stars, tratterà dell’importanza dei social come strumenti di comunicazione con una vasta platea di utenti finali. Ad affrontare tema questo sarà anche la special guest Melissa Satta, che porterà la propria esperienza di utilizzo dei social per dialogare interattivamente con i fan.

Per una riflessione sul tema sempre più rilevante dell’innovazione tecnologica connessa al mondo della comunicazione, l’agenda del Forum vedrà la presenza di Limor Schweitzer, founder & Ceo RoboSavvy, che tratterà di come droni e robot cambieranno usi e costumi sociali.

Tanti gli interlocutori che porteranno il proprio punto di vista sull’andamento e sui trend del mercato dell’advertising digitale: sul palco del MiCo si avvicenderanno, nelle due giornate, Alex Torres, VP, Global Product Marketing & Innovation & Cmo Moovit; Frederic Joseph, Global Coo & UK Ceo S4M; Alessandro Coppo, Vice President, General Manager, eBay Classifieds Group; Graham Moysey, Head of International AOL e Enrico Gasperini, Presidente Audiweb.

Un momento più istituzionale dedicato all’importante realtà delle start-up italiane vedrà, invece, protagonisti Paolo Barberis, Consigliere per l’innovazione del Presidente del Consiglio Matteo Renzi e Riccardo Donadon, Founder & Ceo H-FARM SpA.

Sul sito www.iabforum.it è possibile accreditarsi all’evento e costruire la propria agenda personalizzata per le due giornate. Diamond Sponsor di IAB Forum saranno Kijiji – Gruppo Ebay, RadiumOne, SKY e TIM, mentre Ligatus, Next Fourteen, OVH.it, Rocket Fuel e Zodiak saranno Platinum Sponsor.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.