IAB Forum verso un nuovo format nel ’17. Lo spiega Noseda

Il presidente di IAB Italia anticipa l’idea di far confluire lo IAB Forum in una nuova manifestazione settimanale aperta tutte le associazioni e gli operatori del mercato digital e della comunicazione

di Lorenzo Mosciatti
29 novembre 2016
Carlo-Noseda-IAB-Seminar-Native
Carlo Noseda

Un evento che raggruppi le principali associazioni e gli operatori del comparto della comunicazione e del digitale. E’ questo il progetto al quale sta lavorando IAB Italia per il 2017, una nuova manifestazione della durata di una settimana dentro la quale dovrebbe confluire l’edizione del prossimo anno del IAB Forum.

«Vi dovrebbero prendere parte gli operatori del digital advertising di tutta Europa, grazie alle sinergie con IAB Europe, che da sempre guarda con interesse ed ammirazione la nostra manifestazione», spiega Carlo Noseda, presidente di IAB Italia. «L’idea però vuole andare oltre il Forum e coinvolgere tutte le associazioni e gli operatori del settore della comunicazione e del mondo digitale, compreso ad esempio il comparto dell’e-commerce. Un evento sulla falsariga dell’Advertising Week di New York».

Il nome della manifestazione sarà probabilmente creato dai creativi di If!, il festival della creatività organizzato dal?Adci e AssoCom, che dovrebbe confluire il prossimo anno nella nuova iniziativa. Così come alcuni eventi oggi organizzati dagli operatori, come la Class Digital Experience Week di Class Editori.

Il progetto potrà contare sul sostegno del Comune di Milano e in particolare dell’assessore Roberta Cocco, la manager di Microsoft entrata nella squadra di Giuseppe Sala per occuparsi dell’agenda digitale, dell’innovazione e della semplificazione della macchina comunale.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.