IAB Forum 2019, Tran (AdKaora): «Col proximity raggiungiamo l’utente giusto al momento giusto»

Il CEO di AdKaora spiega perché oggi le strategie di proximity consentono di comunicare con il giusto segmento di pubblico nel micro-momento più idoneo e con la creatività più appropriata

di Alessandra La Rosa
22 novembre 2019
iab-forum-2019-adkaora

A IAB Forum 2019, AdKaora è stato protagonista di un workshop dal titolo “L’analisi del mobile path to purchase: il caso Calvé”, in cui ha raccontato, la strategia di proximity marketing creata ad hoc con Mindshare per il lancio di una nuova gamma di prodotti del brand Unilever con lo scopo di ottenere risultati di visibilità, incrementare il walk-in, misurare le vendite e analizzare il comportamentale dei consumatori.

«La nostra sfida è questa – spiega il CEO di AdKaora Davide Tran – raggiungere l’utente giusto attraverso i migliori touch point e nel micro-momento più opportuno per massimizzare la probabilità di portarlo nel punto vendita, dando informazioni ed insight fondamentali legate alle visite, alle vendite e alla natura di questo consumatore».

Secondo il manager, oggi il trend del proximity è in particolare aumento, con la necessità per le aziende di riuscire a intercettare un utente in mobilità e ad offrire ad esso il messaggio giusto al micro-momento giusto.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.