IAB Forum 2019, Sam Field (Verizon Media): «Dal 5G grandi benefici per contenuti e pubblicità»

L’Head of Creative Tech & Innovation EMEA di Verizon Media ci spiega quali sono i vantaggi che la tecnologia porterà nel mondo della comunicazione

di Alessandra La Rosa
22 novembre 2019
iab-forum-2019-verizon-media

Il 5G apre enormi possibilità per il mondo dei contenuti digitali, così come per quello della pubblicità. Ne è convinto Sam Field, Head of Creative Tech & Innovation EMEA di Verizon Media, intervistato in occasione di IAB Forum 2019.

Secondo il manager, il 5G offre la possibilità di trasmettere rapidamente grandi quantità di dati e contenuti, e per questo è capace di sbloccare un enorme potenziale per la comunicazione. «Di fatto, non saremo più legati al solo contenuto che sta dentro un dispositivo, ma potremo portare quel contenuto fuori e farlo diventare una vera e propria esperienza per il pubblico».

E dal 5G arriveranno benefici anche per il mercato pubblicitario. Secondo Sam Field, infatti, la possibilità di produrre esperienze in tempo reale per gli utenti consentirà al pubblico di vivere la comunicazione come un’esperienza realmente personale, e una brand experience più soddisfacente produrrà, per le aziende, migliori risultati di business.

Guarda la videointervista a Sam Field, Head of Creative Tech & Innovation EMEA di Verizon Media, a IAB Forum 2019:

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.