• Programmatic
  • Engage conference

14/11/2019
di Cosimo Vestito

IAB Forum 2019, on air a Milano la campagna pubblicitaria firmata da Quiqueg

Nella creatività della comunicazione sono messe in scena le minacce del digitale - privacy, notizie false, incitamento all'odio - e la positività dell’intervento umano

IAB-Forum-1.jpg

La prossima settimana si rinnova l’appuntamento dello IAB Forum 2019, l’evento di riferimento sulla comunicazione digitale giunto alla sua diciassettesima edizione, per il secondo anno con la direzione artistica di Massimo Coppola. Tra le novità che saranno presentate durante la due giorni sarà il progetto IAB Podcast realizzato con MyVoxes annunciato oggi (ne abbiamo parlato qui). A curare la promozione del Forum è la neonata agenzia Quiqueg, che ha lavorato al fianco del Team Eventi e Comunicazione dell'associazione. “Il tema di questa edizione, Shaping The Revolution, ci ha dato modo di illustrare il ruolo che tutti noi come persone, e IAB in primis, abbiamo nel dare nuova forma all’utilizzo degli strumenti digitali a nostra disposizione” spiega Marco Andolfato, fondatore e client director di Quiqueg. Nella creatività della comunicazione ma soprattutto nell’evento della prossima settimana sono messe in scena le minacce del digitale - privacy, notizie false, incitamento all'odio - e la positività dell’intervento umano: quasi una fiaba moderna tra bene e male che vive nel concept e nel cortometraggio animato ideati da Elisa Villa (che ne firma anche le illustrazioni) e Carlotta Schoen, rispettivamente art director e copywriter dell’agenzia, con il coordinamento di Irene Bruni. La campagna di promozione, che mette in luce i relatori principali dell’evento, è ora on air nei circuiti cittadini di Milano. Ai video promo hanno collaborato anche Lorenzo Lollini per il graphic design, e Trees Home per la motion graphics.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI