IAB Forum 2018, Consuelo Arezzi (Soldout): «Districarsi su Amazon? Ci vuole un partner valido»

Videointervista alla Ceo del società parte del gruppo Next 14 nata per disegnare strategie sulle piattaforme del più importante ecommerce

di Andrea Di Domenico
13 novembre 2018
Soldout-IAB

Per Soldout, la giovane agenzia del Gruppo Next 14 nata per disegnare strategie dedicate ad Amazon il debutto sul mercato è stato «molto positivo: i clienti sono molto interessati alla nostra proposta». Parola di Consuelo Arezzi Boza, da settembre alla guida della struttura con il ruolo di Ceo, che abbiamo intervistato a IAB Forum 2018.

Nonostante l’importanza di una presenza efficace su Amazon sia ormai ampiamente riconosciuta, per le aziende ottenere risultati non è scontato. «E’ una vera “foresta amazzonica”, bella ma complicata – ci ha spiegato la manager -. Le aziende sono ben contente di trovare un partner valido per districarsi. La competizione è serratissima, e le competenze richieste sono tante e trasversali, soprattutto nella gestione dei dati e nell’ottimizzazione delle risorse per raggiungere gli obiettivi di sell out».

Da subito, Soldout ha potuto contare su sinergie sia commerciali che tecnologiche con le altre aziende del Gruppo Next 14, leader in Italia nello sviluppo di agenzie data-driven. «Il substrato tecnologico di un gruppo come Next 14 è stato fondamentale – ci ha detto la Ceo dell’agenzia -. Si tratta di un matrimonio perfetto, che dà soddisfazione a noi e ai clienti».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.