IAB Forum 2015: Favij, Leonardo Decarli, Federico Clapis e Zoda tra i protagonisti

Sul palco con loro anche Luca Casadei, fondatore e ceo di Web Stars Channel per presentare il caso di studio Game Therapy, progetto multimediale di comunicazione in grado di mostrare la forza della rete
di Caterina Varpi
25 novembre 2015
Game-Therapy

Quattro tra i più famosi youtuber italiani del momento, Favij, Leonardo Decarli, Federico Clapis e Zoda saranno ospiti di IAB Forum 2015 (leggi l’articolo dedicato), che si svolgerà l’1 e il 2 dicembre a Milano presso il MiCo. Insieme a loro, sul palco, anche Luca Casadei, fondatore e ceo di Web Stars Channel, società di consulenza per aziende e brand che desiderano collaborare con i nuovi talenti del web.

Casadei e le web star presenteranno al pubblico di IAB il caso di studio Game Therapy, un vero e proprio progetto multimediale di comunicazione in grado di mostrare la forza della rete. Un mondo, quello dei talenti della rete, recentemente oggetto di grande attenzione. Un’attenzione che ha origine anche dai loro numeri: i quattro protagonisti del film – FaviJ, Decarli, Clapis e Zoda – contano insieme un totale di oltre 2,4 milioni di fan su Facebook e oltre 3,4 milioni di iscritti su YouTube.

Casadei ha commentato: «Game Therapy, prodotto da Web Stars Channel insieme a Indiana Production e Pulse, non è semplicemente un film ma una case history unica e senza precedenti. Un progetto partito dalla rete, per la rete e che ha generato sul web oltre 600 contenuti, a partire da quelli scaturiti con l’iniziativa #lifetherapyday. Siamo riusciti a dimostrare che i talenti del web hanno la forza di veri e propri produttori di contenuti, con l’enorme vantaggio di riuscire a dialogare in maniera genuina con migliaia di fan. Come successo proprio con Game Therapy, alcune tra le aziende e gli editori più lungimiranti hanno già iniziato a collaborare con questi nuovi influencer, avendo intuito la loro forza e intravisto il futuro della comunicazione».

I celebri youtuber chiuderanno il programma della prima giornata, intervenendo martedì 1 dicembre alle 12.45 in un panel dedicato.

Sul sito www.iabforum.it è possibile accreditarsi all’evento e costruire la propria agenda personalizzata per le due giornate, scegliendo di prendere parte ai workshop formativi e agli incontri più in linea con i propri obiettivi di business e di networking.

Diamond Sponsor di IAB Forum saranno Kijiji – Gruppo Ebay, RadiumOne, SKY TIM, mentre AOL, Ligatus, Next Fourteen, OVH.it, Rocket Fuel, Zodiak e ItaliaOnline saranno Platinum Sponsor. Radio ufficiale del Forum 2015 sarà 105 Network.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.