IAB Events 2014: l’appuntamento è a Roma il 12 giugno

Ufficializzata la data e il tema di discussione che ispirerà gli interventi. Si parlerà in particolare della tutela della legalità in rete come asset fondamentale per lo sviluppo del business. Ad aprire i lavori il presidente IAB Italia Carlo Noseda

di Roberta Simeoni
29 maggio 2014
IAB Events 2014 - Sito

E’ stato ufficializzato per il prossimo 12 giugno alle ore 14:30 a Roma, presso la Sala Capranichetta (Piazza Montecitorio – 125), l’appuntamento con IAB Events 2014. L’annuale incontro con le Istituzioni, promosso da IAB Italia, ospiterà un confronto sul tema della tutela della legalità in rete come elemento fondamentale per lo sviluppo del business e per la crescita dell’economia digitale in Italia.

In occasione dell’evento verrà inoltre presentato il Memorandum of Understanding sul contrasto alla pirateria su internet, risultato della collaborazione tra IAB Italia, FPM (Federazione contro la Pirateria Musicale e Multimediale) e FAPAV (Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali).

I lavori saranno aperti da Carlo Noseda, presidente IAB Italia che, oltre a presentare l’iniziativa, sottolineerà qual è l’importanza del dialogo diretto e costante con le Istituzioni e spiegherà come la responsabilità sociale in rete rappresenti un valore imprescindibile per mantenere il mercato competitivo e capace di creare sempre nuove opportunità.

Dovrebbe poi seguire l’intervento del Sottosegretario allo Sviluppo Economico, Antonello Giacomelli (in attesa di conferma), sostenitore dell’importanza del completamento dell’Agenda Digitale quale asset fondamentale per la crescita ed il lavoro non solo dell’Italia, ma di tutta Europa.

La Tavola rotonda sarà invece dedicata al confronto sui contenuti dell’accordo sulle buone pratiche per il contrasto alla pirateria su internet, a cui prenderanno parte, insieme a Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV, Enzo Mazza, Presidente FPM e Raffaele Cirullo, Consigliere IAB Italia, gli On. Paolo Gentiloni e Stefano Quintarelli, Fabio Del Giudice, Direttore Confindustria Cultura Italia, l’Avv. Guido Scorza, Presidente dell’Istituto per le Politiche dell’Innovazione e, a dare il punto di vista delle aziende, Paolo Portioli, direttore marketing di Seat PG e Consigliere IAB Italia.

Concluderà il dibattito l’intervento di Francesco Posteraro, Commissario Agcom, relatore al Regolamento per la tutela del diritto d’autore sulle reti di comunicazione elettronica.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.