Come stanno cambiando le strategie di brand e retailer alla luce della pandemia e dei nuovi comportamenti di acquisto? Se ne parlerà martedì 14 dicembre a partire dalle 10:00 nel corso dell’evento in streaming “Retail transformation summit”, organizzato da 24 Ore Eventi.
L’appuntamento - che ormai è un annuale punto di riferimento per i player italiani dell'industria di marca e della distribuzione – ha dunque come filo conduttore i nuovi scenari del largo consumo, analizzati anche in un’ottica di sostenibilità e di innovazione digitale; sono infatti queste le due priorità per lo sviluppo del settore e dell’intera filiera.
Il convegno raccoglie in un’unica mattinata tutte le voci dei principali rappresentanti delle associazioni di categoria legati al mondo del retail come la IBC - Associazione Industrie Beni di Consumo, la ADM-Associazione Distribuzione Moderna, Confimprese, Netcomm e Ecommerce Europe, associazione che dà voce a più di centomila aziende di beni di consumo/servizi online in Europa.
Con loro per parlare di come la pandemia abbia cambiato il volto dell’ecommerce e della distribuzione anche dando una forte spinta green e investendo su nuovi modelli di economia circolare, ci saranno anche i colossi dei marketplace e le imprese che più hanno innovato e digitalizzato in questo settore nel 2020-2021, nonostante la pandemia. La posizione del Governo e delle istituzioni è presentata dalla Sottosegretaria di Stato al Ministero dello Sviluppo Economico Anna Ascani.
La partecipazione al summit è gratuita previa registrazione su
ilsole24ore.com/retail-transformation-summit. L’evento vede come Main Partner Enel e come Official Partner Bologna Fiere e Replica Sistemi.